Lorena Forteza oggi, la vita e il dramma dopo “Il Ciclone”
Lorena Forteza è stata per molti la bellezza simbolo degli anni '90. La colombiana è conosciuta principalmente per essere stata la vulcanica protagonista femminile de "Il Ciclone", film campione di incassi che ha regalato a Leonardo Pieraccioni l'immortalità cinematografica. Il suo fisico longilineo, le sue linee eleganti l'hanno eletta a vera e propria icona sensualissima per tutti gli italiani, lasciando in ombra anche la presenza di Natalia Estrada.
Il ruolo di Caterina l'ha consacrata, dopo "Il Ciclone" si è lentamente eclissata. Oggi Lorena Forteza ha 41 anni ed ha trascorso un lungo periodo di depressione post-parto, seguito poi da un dolore ancor più grande, quello della perdita dell'affidamento di suo figlio Ruben, proprio a causa del suo stato. Lorena Forteza oggi ha 41 anni e, dopo un lungo periodo di sacrifici, è riuscita a recuperare il rapporto con suo figlio, che oggi ha 15 anni. È tornata a lavorare come testimonial di un marchio di abbigliamento curvy.
Niente più cinema, è fuori dai radar
A parte questo, Lorena Forteza sembra aver smesso definitivamente con il mondo del cinema. I suoi ultimi lavori risalgono al 2005 con il film per la tv "Il mondo è meraviglioso", per la regia di Vittorio Sindoni. Anche in pubblico, Lorena Forteza sembra non palesarsi più come prima. Sugli archivi fotografici, gli ultimi scatti risalgono al 2005/06 e anche dalle cronache del gossip sembra essere definitivamente fuori dai radar.