9 Gennaio 2013
11:56

Lorenzo Crespi e Antonella Clerici: da quando la riconoscenza è amore?

La proposta di lavoro insieme a “Ti lascio una canzone” e la crisi di Antonella con Eddy Martens sarebbero gli elementi che darebbero per certa la liason tra Lorenzo Crespi e la Clerici. Verità o troppa fantasia?
A cura di Laura Balbi
Dalla proposta di lavoro insieme a "Ti lascio una canzone" alla crisi di Antonella con Eddy Martens. Questi sarebbero gli elementi che farebbero pensare a una liason tra Lorenzo Crespi e la Clerici.

E' proprio vero che alcune notizie addizionate e cucite insieme a dovere risultano diventare un gossip con i fiocchi, credibile fin nella sua essenza. I protagonisti di quello di oggi sono un lui, bellissimo delle fiction messo nell'angolo da qualche tempo, ed una lei in crisi con il compagno da tempo, seppur continua a nascondere il polverone sotto al tappeto. Sono Lorenzo Crespi e Antonella Clerici, dati per coppia fissa dalle pagine di Chi. Ma ricostruiamo il precedente: qualche settimana fa Lorenzo ha rilasciato un'intervista a a Dipiù dove raccontava le sue difficoltà lavorative, lo stop imposto da un telefono che non squillava più:

 Improvvisamente la mia carriera ha subito una pesante battuta d'arresto. Due anni fa il telefono ha nuovamente smesso di squillare. Zero proposte di lavoro. Zero totale (…) Mi sono tappato nel mio appartamento in attesa che tornasse il sereno. I miei risparmi, i risparmi di una vita da attore di successo hanno iniziato a esaurirsi. Ho pensato di ritirarmi e l'ho anche scritto pubblicamente sulla mia pagina Internet del sito Twitter ma poi mi sono detto: ‘Devo tenere duro'. E la mia tenacia ha dato i suoi frutti.

Lorenzo Crespi: "Grazie Antonella" – Il suo appello pubblico non è caduto nel vuoto ed è stato interpretato come una richiesta d'aiuto dalla signora dei fornelli di Rai Uno, che ha contattano Lorenzo per "Ti lascio una canzone". Crespi spende parole di gratitudine e riconoscenza per il gesto di Antonella, e dichiara:

Devo ringraziare Antonella Clerici. Ora sono rinato. Ero nel mio appartamento a Messina in uno dei miei momenti di sconforto, quando improvvisamente ha squillato il telefonino e mi hanno offerto di partecipare come ospite nel programma di Antonella Clerici. Io ho detto di sì e ho avvertito una grande fiducia dentro di me. Sentivo che stavolta non sarebbe finita lì, sapevo che non sarebbe stata la solita, semplice ospitata, qualche minuto e via., Ero più convinto. E, infatti, la mia esibizione ha avuto successo, Antonella mi ha fatto i complimenti e mi ha chiamato nuovamente per l'ultima puntata. Per me è stata un botta di vita, non smetterò di ringraziare Antonella. E' stato allora che mi sono detto ‘Stavolta sto veramente rinascendo' E così adesso mi sento meglio sto ripartendo sul serio.

Il gossip è servito – Una riconoscenza agli autori del programma e alla stessa Antonella, che ha segnato un punto di svolta nella vita di Lorenzo, ormai demotivato per i problemi lavorativi. Da quel momento in poi il gossip galoppa, e considerando la crisi di Antonella con Eddy Martens è facile dare per certo il nuovo flirt. Così come ha smentito la liason con Massimiliano Pani la conduttrice potrebbe mettere a tacere i rumors sul nuovo presunto fidanzato e smentire le pagine di Chi. I due si ricambiano dei tweet, ma nulla che lasci presagire qualcosa in più dell'amicizia; staremo in attesa di una conferma o una smentita.

Lorenzo Crespi conferma:
Lorenzo Crespi conferma: "Sono stato con Antonella Clerici"
Antonella Clerici confessa:
Antonella Clerici confessa: "Con Eddy è finita. E anche con Crespi"
Crespi ancora contro la Clerici:
Crespi ancora contro la Clerici: "Se sei così buona perchè non mi hai aiutato?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni