È finita la storia d'amore tra Lorenzo Fragola, neovincitore dell'edizione 2014 di X-Factor, e la sua fidanzata Federica Consiglio. Ad annunciare la rottura tra i due è la stessa Federica, che ha pubblicato un post sul suo profilo personale di Facebook in cui afferma di aver lasciato il cantante lo scorso 17 dicembre, in quanto lui sarebbe ormai diventato "irriconoscibile".

Dato che continuano a essere pubblicati articoli e messaggi sui social e sui giornali che mi ritraggono come la fidanzata di Lorenzo, chiedo ufficialmente a parenti, amici o giornalisti di non collegarmi più all’irriconoscibile Lorenzo Fragola in quanto l’ho lasciato giorno 17/12/14. Saluto con affetto le persone che mi vogliono bene.

Quella tra Lorenzo e Federica era una relazione in apparenza solidissima, che durava da ormai cinque anni. I due si erano innamorati fin dai tempi del liceo, come lo stesso Fragola ha raccontato in un'intervista a Vanity Fair:

Mi auguro di non dover dire, tra qualche anno, ‘mi sono sbagliato'. Eravamo compagni al liceo. Io ero innamorato pazzo di lei dal primo giorno ma non ero ricambiato. Federica è molto timida, credo mi reputasse troppo diverso da lei. Finita la maturità, siamo andati a fare un viaggio tutti insieme a Lipari e lì pum, è successo il miracolo. (…) Ora mi considero sposato, viviamo insieme. Le paranoie c'erano i primi mesi della nostra storia. Se fosse gelosa adesso, Federica, non potrebbe vivere. Ho trovato, per fortuna, una persona che sapeva che cosa avrei affrontato andando in tv e prende tutto con le pinze, sa a che cosa dare importanza e a che cosa no.

Sul fronte professionale, invece, Fragola può ritenersi a dir poco soddisfatto. Dopo la vittoria a X-Factor, per la neostar si sono già spalancate le porte di Sanremo. Sarà infatti tra i venti Big che si contenderanno la vittoria alla prossima edizione del Festival della Canzone italiana. Riuscirà a battere i colleghi più "grandi" ed esperti di lui?