10 Febbraio 2015
15:30

Lorenzo Fragola ringrazia la sua ex: “Ha fatto tanto per me”

A poche ore dal debutto al Festival, Lorenzo Fragola ha un pensiero per la sua ex dopo le polemiche dei giorni scorsi: “Le vorrei dire grazie per quello che ha fatto per me”.
A cura di G.D.

Lorenzo Fragola è pronto a debuttare al Festival di Sanremo 2015. In meno di un anno la vita del cantante 19enne è cambiata completamente, dall'amatoriale ad "X Factor", dove è uscito vittorioso con il brano "The Reason Why". Adesso è pronto a calcare il prestigioso palcoscenico dell'Ariston ed a farlo senza la paura di non essere apprezzato da un pubblico più maturo. In un'intervista al settimanale Gente apre le porte del suo cuore e racconta un po' di vita privata, rivela del rapporto con sua nonna Lilly e di quante volte con lei ha visto il Festival. E poi parla della sua ex, Federica Consiglio: con lei la rottura è stata molto dolorosa e piena di polemiche a mezzo stampa.

Ma un anno fa non si sarebbe mai sognato di essere sul Festival, ed infatti rivela:

Io e mia nonna Lilly guardavamo sempre Sanremo, scommettevamo tra di noi su chi fosse il vincitore. Un anno qui a Sanremo? E chi se lo sarebbe mai immaginato? Nel mio bagaglio ci metto tanta tranquillità ma anche sana emozione.Credo che l'unico approccio per un evento così sia andare con serenità: voglio godermi fino in fondo anche ogni singolo prova, esecuzione e sensazione.

Il suo rapporto con Federica Consiglio, la sua storia travagliata. Ne parla così a "Gente":

Le vorrei dire grazie per quello che ha fatto per me. Così come ringrazio la mia famiglia e tutte le persone che mi vogliono bene e che credono in me non solo come artista, ma come persona.

Ma esiste una donna ideale per Lorenzo?

Non credo. Se devo fare un nome dico Lana Del Rey. Ha una sensualità e un modo di muoversi molto affascinanti. E ha anche quel fare un po' anni Cinquanta-Sessanta che mi ha sempre colpito. Inoltre mi dà la sensazione di essere una persona delicata.

Riuscirà Lorenzo Fragola a fare l'en plein e vincere di fila un edizione di "X Factor" ed una del Festival di Sanremo? Sarà dura, ma lui non si pone limiti oppure obiettivi: è già un grande onore essere lì.

Lorenzo Fragola: "Di me non avete ancora visto niente"
Lorenzo Fragola: "Di me non avete ancora visto niente"
“Lorenzo Fragola sta con Ilaria Rastrelli”: Federica sostituita con l’ex di X Factor
“Lorenzo Fragola sta con Ilaria Rastrelli”: Federica sostituita con l’ex di X Factor
Auguri Lorenzo Fragola, 20enne con un curriculum già importante
Auguri Lorenzo Fragola, 20enne con un curriculum già importante
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni