Sono passati quasi due anni da quel giorno di aprile in cui Loretta Goggi perdeva Gianni Brezza, suo marito e l'uomo più importante della sua vita. Da quel giorno lei non lo ha mai dimenticato ed ha aspettato che l'adorato marito si facesse sentire: "So che non è contento che io mi sia tagliata i capelli. Direbbe ‘E brava Goggi', in tono beffardo", Loretta immagina così la reazione del marito davanti a una scelta quotidiana come un'altra. Loretta racconta le sue sensazioni in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Tra lei e Gianni anche qualche litigio, ma in fondo erano proprio quelli a tenerli uniti:

Erano quelle a tenere vivo il rapporto. Per trentadue volte mi ha detto:'Basta, me ne vado'. Ma poi tornava. Adesso litigo con le sue foto.

Loretta non ha perso l'entusiasmo che la univa a Gianni, ricordi di oltre 30 anni insieme. La Goggi ha deciso di raccontare della storia con il marito Gianni Brezza nel libro "Io Nascerò" dove parla del dolore e i sacrifici per ricominciare a vivere anche senza lui: "Lui è dentro di me adesso, perché si muore per la terra, non per l'anima".