video suggerito
video suggerito

Loretta Graziani, miss italiana insultata perché mulatta: “Mi fate schifo, vergognatevi”

Loretta Graziani rappresenterà l’Italia al concorso Miss Europa nel Mondo. Sul suo account Instagram è comparso un post di proteste che contesta presunti insulti riferiti al colore della sua pelle e all’idea che possa essere, più o meno in diritto di rappresentare l’Italia in un concorso di bellezza internazionale.
A cura di Andrea Parrella
38 CONDIVISIONI
Immagine

Loretta Graziani, rappresentante dell'Italia al concorso di bellezza Miss Europe World, si scaglia contro gli insulti razzisti ricevuti, a quanto pare, da parte di alcuni utenti che non avrebbero gradito la sua presenza al concorso. La motivazione, stando a quanto da lei affermato sul suo account Instagram, sta nel fatto che qualcuno non la riterrebbe idonea alla partecipazione al concorso, in quanto di carnagione scura. L'aspirante miss ha dedicato all'argomento un post rabbioso, di forte contestazione nei confronti di chiunque l'abbia insultata per il colore della sua pelle. Rivendica di avere una madre africana e in questo non riesce a vedere nulla di strano. Il suo messaggio integrale recita queste parole:

Siamo nel 2016 e ancora ci sono persone che insultano ragazze mulatte, gialle,rosse,blu e chi ne ha più ne metta solo perchè partecipano a concorsi di bellezza italiani. Ma davvero quale caspita è il problema? Sentirsi dire " se mandano una nera a rappresentare l'Italia siamo a posto" oppure " carina si, ma come colore della pelle non ci siamo. In quale mondo gli italiani sono mulatti?" Io sono davvero allibita e senza parole. Mi chiamo Loretta Graziani, ho 19 anni e sono nata a Ravenna, ho la carnagione scura, mia mamma è africana e quindi? Penso che gareggiare per dei concorsi italiani e divertirmi come tutte le altre ragazze non sia assolutamente un dramma. L'ignoranza delle persone non ha LIMITI E FA SEMPRE PIÙ SCHIFO! " VERGOGNATEVI!!!!" #maturità #zeroparole

Parole che non lasciano molto spazio ad interpretazioni, quella dell'aspirante Miss Europe World . Va sottolineato come, al momento, non ci sono segnali evidenti di questi commenti e, ad un rapido sguardo ai post precedenti sul suo account Instagram non pare riscontrare insulti di alcun tipo. Probabile che il riferimento sia a parole specifiche giunte alla modella tramite altri canali e, per questo, attendiamo di poter aggiungere a questo articolo dettagli più specifici, al fine di renderlo ancor più esaustivo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views