109 CONDIVISIONI
24 Maggio 2010
12:42

Lost finisce e Matthew Fox dice addio alla tv

Il finale di Lost segnerà anche la fine della carriera televisiva di Matthew Fox.
A cura di Simona
109 CONDIVISIONI
Matthew Fox

Non possiamo dargli torto. Matthew Fox sa bene che un attore (peggio ancora se il protagonista) di una serie televisiva di successo, rischia di rimanere "impigliato" nel ruolo ricoperto nel telefilm a vita, e di non risultare credibile in altri ruoli. Matthew Fox è e sempre rimarrà il dottor Jack Shephard di Lost.

Prima dell'inizio della sesta ed ultima stagione del telefilm, Matthew aveva in effetti annunciato che, dopo Lost, non lo avremmo più rivisto sul piccolo schermo: "Non farò più televisione. Ma non perché io creda che fare cinema sia superiore al fare televisione. Niente affatto. Anzi, quello che penso è che ci siano molti casi in cui alcune delle migliori forme di narrazione stiano venendo trasmesse dal piccolo schermo. Ho fatto solo 2 show televisivi: Lost e Party of Five. Entrambe sono andate in onda per 6 anni. Sono arrivato quasi a 300 ore di impressioni tv. Vorrei solo aver maggior controllo su quello che faccio: più flessibilità”.

Insomma dopo il gran finale atteso per domani mattina alle 6.00 in contemporanea con gli Stati Uniti, le fan del dottor Shephard dovranno comprare pop-corn e biglietto del cinema per poterlo rivedere.

Jack Shepard apre gli occhi sull'Isola

Intanto, tra false anticipazioni, spoiler e leggende metropolitane, il finale di Lost continua ad essere oggetto di news e scoop dell'ultimo minuto. Sarà davvero lo stesso Jack a salvare i suoi amici e l'intera Isola? Così come è cominciato il primo episodio della prima serie (con Jack che apriva gli occhi sulla spiaggia dell'Isola ricoperta di cadaveri, lamiere, feriti e miracolati) sembra che il finale si chiuderà proprio sull'occhio di Jack. Ma non vogliamo rovinarvi l'attesa… Buona visione!

Simona Redana

109 CONDIVISIONI
Sky vs Streaming: Lost il mercoledì per combattere il web?
Sky vs Streaming: Lost il mercoledì per combattere il web?
Lost: tre finali alternativi e una serata evento per dire addio alla serie
Lost: tre finali alternativi e una serata evento per dire addio alla serie
Programmi tv stasera 19 luglio 2010: Lost, La ragazza del lago su canale5
Programmi tv stasera 19 luglio 2010: Lost, La ragazza del lago su canale5
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni