Sono passati due anni  esatti da quando Kate Middleton affrontò per la terza volta una gravidanza. A distanza di 24 mesi sul profilo Instagram ufficiale di Kensington Palace sono state pubblicate al cune foto ufficiali del piccolo Louis per festeggiare il suo secondo compleanno, esattamente come un anno fa. Una modalità che è diventata a tutti gli effetti una tradizione per la Royal Family, e se vogliamo anche un modo per controllare e decidere il materiale fotografico dei figli divulgato pubblicamente. Lo vediamo sorridente, con le mani sporche di vernice, fotografato da Kete Middleton, come recita la didascalia delle foto pubblicate.

Quando è nato Louis di Cambridge

Era il 23 aprile del 2018 quando nasceva infatti il principino Louis Arthur Charles, fratello di George e Charlotte che lo avevano preceduto. Il bambino, come vuole la tradizione, veniva mostrato a poche ore dal parto fuori la Lindo Wing del St. Mary's Hospital di Londra e da allora le sue (pochissime) foto hanno fatto il giro del web.

Kate e William in quarantena con i figli ad Ammer Hall

L'emergenza Coronavirus ha travolta anche la Gran Bretagna e la Royal Family ha preso dei duri provvedimenti dopo che anche il principe Carlo è risultato positivo. Gli impegni ufficiali in programma sono stati tutti annullati, la regina Elisabetta II sta passando la quarantena nel castello di Windsor, mentre i Duchi di Cambridge sono in auto-isolamento ad Anmer Hall, la tenuta di campagna nel Norfolk. Se da un lato si dice che il principe William potrebbe salire sul trono in questo momento difficile, dall'altro Kate Middleton si prende cura dei figli e, dopo aver fatto scorta di libri prima di abbandonare Londra, li ha fatti diventare protagonisti di un dolcissimo video in cui applaudono a medici e infermieri, i veri eroi di questo momento storico drammatico.