Per il principato di Monaco, è l'anno dei "royal wedding", se ci è concesso prendere in prestito la dicitura delle nozze reali inglesi per la famiglia Grimaldi. A breve distanza dal matrimonio di Charlotte Casiraghi, si è sposato anche suo cugino Louis Ducruet, figlio primogenito della principessa Stéphanie di Monaco e di Daniel Ducruet. Sabato 27 luglio, il rampollo della casa principesca monegasca ha impalmato con una cerimonia sfavillante la fidanzata Marie Chevallier, nizzarda di origini vietnamite. La coppia si è legata ufficialmente cinque anni fa.

Il matrimonio di Louis, figlio di Stéphanie e Ducruet

Il figlio di Stéphanie (molto amato dallo zio Alberto e 15esimo in linea di successione al trono) ha sposato la Chevallier nella Cattedrale di Montecarlo, la stessa in cui convolarono a nozze nel lontano 1956 i nonni Ranieri III e Grace Kelly. Il venerdì, la coppia aveva già celebrato il matrimonio civile nel palazzo di Monaco. Louis è nato nel 1992 dalla turbolenta storia d'amore tra Stéphanie e Ducruet, ex guardia del corpo della principessa, che dopo la fine del loro matrimonio (durato appena un anno, dal 1995 al 1996) ha tentato di fare il cantante, ha partecipato al reality italiano La fattoria e ha condotto l'edizione 2004 di Real TV. La ex coppia ha avuto anche una figlia, Pauline, fashion designer che ha disegnato uno dei tre abiti sfoggiati dalla Chevallier alle nozze.

Chi è Marie Chevallier

Marie Hoa Chevallier: questo il nome completo della neosposa che si è appena imparentata con una delle famiglie più prestigiose d'Europa. Ducruet le aveva fatto la proposta di matrimonio nel febbraio 2018, nel corso di una romantica vacanza ad Hanoi, in Vietnam. I genitori di Marie sono infatti originari del Paese asiatico. La Chevallier si è legata a Louis quando studiava marketing alla Western Carolina University del North Carolina. La giovane parla correntemente tre lingue (francese, inglese e spagnolo) e lavora come project manager per il Casino di Montecarlo.