2 Ottobre 2011
13:06

Luca Argentero confessa i suoi peccati da Iena: “Anche io vado su Youporn”

Argentero dimostra di avere le carte in regola per sostituire Luca e Paolo a Le Iene. L’attore svela i suoi scheletri nell’armadio a partire dalle sue scorribande sul web dal retrogusto decisamente piccante.
A cura di alessia mancini
Argentero su Max

“Oggi c'è YouPorn… anche se poi ci vado anch’io, eh”
Luca Argentero
Essere una "Iena" è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. La situazione si complica ulteriormente quando si è portatori sani di una faccia come la sua. Stiamo ovviamente parlando di Luca Argentero: il classico bravo ragazzo della porta accanto, volto pulito, sguardo romantico e un passato da attore impegnato. Così per sfatare l'immagine di principe azzurro, Luca si mette a nudo su Max. Non è la prima volta che l'ex gieffino svela  le sue grazie. Già in passato il suo calendario aveva mostrato ai sostenitori di Argentero i suoi lati nascosti, oggi, però, l'attore più che spogliarsi degli abiti, si sbottona sulla sua vita privata, mostrando un lato di sé davvero inedito. Dopo la conferma al bacio da Victoria Cabello, Luca dimostra di possedere quelle qualità necessarie per prendere in consegna da Luca e Paolo una delle trasmissioni più irriverenti del piccolo schermo.

I peccati da "Iena" di Luca Argentero

Fino a qualche giorno fa, almeno nell'immaginario collettivo, Luca era visto semplicemente ( e scusate se è poco ) come l'attore di talento, il marito di Myriam Catania, l'aspirante papà che doveva barcamenarsi tra due mutui e il progetto di un figlio. Oggi la situazione, grazie soprattutto all'intervista rilasciata su Max, è completamente cambiata. Argentero si mostra come non aveva mai osato prima e parla a ruota libera del suo passato e del suo presente, sollevando un velo sui retroscena della sua vita privata:

A 23 anni ero tutto goliardia e leggerezza. Non ci sono istinti che non ho soddisfatto. Cambiavo una donna a sera. Per quello che ho fatto negli ultimi 10 anni mi sembra di aver vissuto tre vite. Ci sono dei miei colleghi troppo rapiti dal sacro fuoco del cinema per pensare ad altro, altri pigri, e poi ci sono io. Che Sono a un passo dall’ictus ma sono felice.

Il sorriso di Argentero

Insomma sembra proprio che, dopo l'addio di Luca e Paolo, le Iene abbiano trovato pane per i loro denti. Eppure sono in molti a domandarsi il perchè della scelta lavorativa di Luca. Argentero aveva partecipato alla terza edizione del Grande Fratello ma le sue apparizioni sul piccolo schermo si erano diradate sempre di più nel tempo sino a quando la passione per il cinema lo aveva completamente assorbito. Quando però si è trattato di salire al timone di una trasmissione di spessore come quella de Le Iene, Luca non si è tirato indietro dimostrando di che pasta è fatto un vero capitano: "Ho detto sì perché è l’unico programma che guardo in tv, a parte Fazio e qualche tribuna politica…". I nostalgici di Luca e Paolo dovranno ricredersi. Argentero, infatti, non è semplicemente il bravo ragazzo della porta accanto. Lui nasconde ben altre doti e scheletri negli armadi: "L’amicizia, la violenza e il sesso sono stati stravolti da Internet. Ai miei tempi ci si faceva le ossa sui giornaletti appiccicosi, oggi c’è YouPorn… anche se poi ci vado anch’io, eh!". Un cambiamento radicale quello di Luca Argentero pronto a rimettersi in gioco in una veste nuova di zecca!

Rivogliamo Luca e Paolo ma Argentero e Brignano tentano il riscatto
Rivogliamo Luca e Paolo ma Argentero e Brignano tentano il riscatto
Luca Argentero conferma l’addio a Le Iene e risponde alle critiche
Luca Argentero conferma l’addio a Le Iene e risponde alle critiche
Le Iene senza Luca e Paolo: al loro posto Argentero e Brignano
Le Iene senza Luca e Paolo: al loro posto Argentero e Brignano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni