15 Settembre 2015
18:08

Luca Argentero: “Myriam bacia i suoi amici. Se fossi geloso, non potrei stare con lei”

Non è semplice stare con una donna come Myriam Catania ma Luca Argentero non ne vorrebbe un’altra: “Mi sfottono perché va in discoteca da sola, ma io non sono geloso”.
A cura di Stefania Rocco

Non puoi contenere il Gange in un bicchiere”. Immensa, libera e impossibile da circoscrivere: è così che Luca Argentero considera la moglie Myriam Catania, un’attrice dalla personalità estroversa che è stata più volte beccata in compagnia di uomini diversi dal marito. Myriam è uno spirito libero ma è proprio questa sua caratteristica ad aver stregato uno degli uomini più corteggiati d’Italia, quell’attore venuto dal Grande Fratello ma che è riuscito perfino nell’impresa di far conoscere il suo nome a Hollywood. Intervistato da Vanity Fair, Luca ammette che è difficile stare con una donna come sua moglie ma aggiunge che non ne vorrebbe un’altra. Del resto, lui non è un tipo geloso:

Se fossi geloso di natura, non potrei stare con lei: è molto fisica, flirta bacia e salta addosso ai suoi amici, è così da quando la conosco. Tra l'altro, andando più d'accordo con gli uomini che con le donne, ha molti amici maschi, quindi è normale che esca con loro. Mi sfottono perché va in discoteca da sola. Ma Myriam è così: seduttiva, femmina. Il mio amico indiano direbbe: non puoi far stare il Gange in un bicchiere.

Parole bellissime quelle di Luca, una dichiarazione d’amore che non gronda dolcezza e che diventa per questo ancor più toccante. Le liti furibonde e le crisi fotografate dai settimanali non appartengono a questa coppia, il cui amore resiste da anni senza scossoni.  In più di un’occasione, ai due è stata attribuita una rottura che non si è mai verificata. La forza del loro rapporto risiede proprio nella capacità che entrambi hanno acquisito di estraniarsi da tutto ciò che è pettegolezzo.

Mi sfottono” dice Luca, ma lo fa con il sorriso di un uomo che è sicuro di aver trovato l’altra metà della mela. Myriam è una donna dalla personalità complessa ma il suo potere di seduzione deriva proprio da questa caratteristica. Una donna più pacata, meno estroversa e più “accettabile” dal punto di vista sociale non sarebbe riuscita a tenere tra le proprie mani il cuore di un uomo come Luca. Myriam l’ha fatto e quel marito tanto corteggiato continua a lasciarsi ammaliare ogni giorno.

Luca Argentero e la lontananza da Myriam:
Luca Argentero e la lontananza da Myriam: "Vorrei dei figli ma per telefono non vengono"
Myriam Catania trascorre la serata con un amico misterioso, di Argentero non c'è traccia
Myriam Catania trascorre la serata con un amico misterioso, di Argentero non c'è traccia
Myriam Catania con un uomo, Argentero si infuria:
Myriam Catania con un uomo, Argentero si infuria: "È suo cugino, avete rotto il cazzo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni