video suggerito
video suggerito

Luca Dorigo 10 anni dopo la scelta: “Lasciai Amalia Roseti perché era troppo succube”

Luca Dorigo, tronista a “Uomini e Donne” per la prima volta nella stagione 2005/2006, racconta a Fanpage.it l’amore con Amalia Roseti: “Ci lasciammo tra le lacrime. Lei era troppo succube della mia personalità”.
A cura di Stefania Rocco
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Fanpage.it ha contattato Luca Dorigo a dieci anni dal suo primo trono a “Uomini e Donne”. Gli abbiamo chiesto di ripercorrere tutto il suo percorso in trasmissione e, soprattutto, la storia d’amore con Amalia Roseti che sembrava essere destinata a durare più di quanto in realtà sia andata avanti. A spiegare perché quella relazione sia terminata è proprio l’ex tronista che, nonostante i 10 anni trascorsi da quel momento, ricorda ancora la sua ex con affetto:

Tra noi finì perché Amalia era succube della mia personalità, e anche perché all’epoca ero distratto da tutto quello che c’era intorno a me. La lasciai tra le lacrime, anche lei stava malissimo. Oggi i nostri rapporti sono buoni. Conosco l’uomo che ha sposato ed è una bravissima persona. So che la sua è una bella vita. Le auguro il meglio.

Nessun rancore tra loro, nonostante il dolore legato alla loro separazione. Luca scelse Amalia per ben due volte. Il primo trono andò male perché la sua corteggiatrice, contrariamente alle aspettative, gli disse di no:

Ancora oggi non so perché lo fece. Non aveva importanza per cui non ho mai insistito per saperlo. Probabilmente puntava al trono.

Quando accettò di sedere sul trono per la seconda volta, Amalia tornò a corteggiarlo e, dopo varie insistenze, riuscì a trasmettergli la sincerità dei suoi sentimenti. All’epoca la Roseti si era realmente innamorata dell’uomo che, a distanza di qualche mese, sarebbe diventato il suo fidanzato. Anche quella volta non funzionò ma oggi Luca si assume la stragrande maggioranza delle colpe.

Luca Dorigo: “Mi dissocio dai miei colleghi di Uomini e Donne”

Da ex tronista, oggi Luca Dorigo è diventato un deejay. La passione che nutriva per la musica già prima di diventare famoso si è trasformata in una professione della quale si dice felice. Ci tiene, però, a prendere le distanze da alcuni suoi colleghi. Pur non rinnegando il suo passato a “Uomini e Donne”, rifiuta l’etichetta di tronista. Lo fa perché ritiene i suoi ex colleghi molto lontani dall’uomo che è diventato oggi:

Troppi sono arroganti, credono di rivestire il ruolo del tronista anche nella vita reale. Pretendono di essere corteggiati quasi come se si trovassero ancora in tv. Anch’io ho vissuto un periodo di sbandamento ma sono tornato subito con i piedi per terra. Molti continuano a esagerare la loro importanza, per questo motivo non voglio essere accostato a loro.

E in merito alla storia d’amore con Georgette Polizzi di “Temptation Island” ha aggiunto solo: “È così come l’avete vista in tv. Ha bisogno di continue certezze, e di appoggiarsi a qualcuno perché la renda più forte”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views