8 Ottobre 2014
19:33

Luca Jurman di Amici è stato aggredito: calci e pugni dopo una lite

Oggi è iniziato il processo che vede protagonista Luca Jurman, coach di “Amici”, che ha accusato un uomo di 47 anni, originario di Roma, di lesioni personali, ingiuria e danneggiamento del suo veicolo.
A cura di Fabio Giuffrida

Luca Jurman, classe 1967, cantante, musicista ed ex coach di "Amici di Maria De Filippi", sarebbe stato preso a calci e pugni a causa di un diverbio che avrebbe avuto in autostrada. Jurman, come ricorderete, ha partecipato a diverse trasmissioni tv come "Festivalbar" e "Buona domenica" oltre ad essere stato il vocal trainer nel talent show "Operazione Trionfo" e il coach di "Amici" dal 2007 al 2011. Tra i suoi allievi più celebri spiccano Marco Carta, vincitore del "Festival di Sanremo" nel 2009 e star della musica italiana, ma anche Alessandra Amoroso, Silvia Olari e Valerio Scanu, quest'ultimo protagonista di "Tale e quale show" in onda su Rai 1. Ora, però, è stata diffusa una brutta notizia: dopo aver trascorso una piacevole giornata sulle piste da sci in Valle d'Aosta, il cantante sarebbe stato aggredito.

Jurman parte civile in un processo ad Aosta

Stando alle prime informazioni, Luca Jurman sarebbe stato preso a calci e pugni l'11 Marzo 2012. Oggi, infatti, è iniziato il processo al tribunale di Aosta dove Jurman avrebbe dichiarato di avvertire ancora innumerevoli fastidi al mignolo della mano sinistra che sarebbe stato lesionato e che gli avrebbe provocato persino problemi con l'uso del pianoforte. Nello specifico il cantante si sarebbe trovato in auto con le sue due collaboratrici, che oggi sarebbero state sentite come testimoni, e improvvisamente avrebbe avuto un diverbio con un uomo di 47 anni, originario di Roma, che avrebbe tenuto una guida "pericolosa", secondo quello che è emerso dalla ricostruzione del pubblico ministero. Così Jurman gli avrebbe fatto un gesto di troppo e Di Marco gli avrebbe tagliato la strada, lo avrebbe costretto a scendere dall'auto e lo avrebbe aggredito ed insultato prendendo a calci il suo veicolo. L'uomo, a questo punto, è stato chiamato a rispondere di lesioni personali, ingiuria e danneggiamento. Le due parti, però, finora non sarebbero convenute sulla gravità delle lesioni dal momento che il referto del pronto soccorso parlerebbe di 12 giorni di prognosi per Jurman mentre, a seguito di altre visite, i tempi di guarigione si sarebbero allungati a circa due mesi. Scontro rimandato a Gennaio quando riprenderà il processo.

Arrestata la fidanzata del rapper 6ix9ine dopo una lite con pugni e calci: il video
Arrestata la fidanzata del rapper 6ix9ine dopo una lite con pugni e calci: il video
Florin Vitan aggredito in discoteca:
Florin Vitan aggredito in discoteca: "Calci e pugni da cinquanta persone"
2.328 di antoizzo86
Aggredito il tiktoker Florin Vitan: “Preso a pugni da 50 persone”
Aggredito il tiktoker Florin Vitan: “Preso a pugni da 50 persone”
1.631 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni