Il tira e molla tra Lucas Peracchi e Mercedesz Henger funziona a moto perpetuo e ormai non si contano più le volte in cui l'ex tronista e la naufraga dell'Isola dei Famosi si sono lasciati, ripresi e lasciati di nuovo. L'ultimo capitolo di questa telenovela è il bizzarro accadimento che ha animato le stories di Peracchi nelle scorse ore. Lucas ha infatti accusato Mercedesz di averlo tradito con Andrea Montovoli (attore, pure lui già naufrago all'Isola), salvo poi smentire e scusarsi con tutti.

Mercedesz smentisce le accuse di tradimento

Il modello lanciato da Uomini e Donne, insomma, se la canta e se la suona. In una serie di Stories poi rapidamente cancellate, ha lasciato intendere di essere stato "cornificato" dalla Henger (con la didascalia "situazione attuale" corredata all'immagine di un cervo), arrivando persino a pubblicare un collage di foto che univano Mercedesz a Montovoli. C'è stato davvero il tradimento? Lei ha smentito tutto:

Di solito non rispondo a queste cavolate che fa Lucas quando è alterato… Passare per una traditrice, cosa che non sono stata mai e mai sarò, mi fa schifo. Tu sei un geloso, dannatamente, in maniera assurda, in maniera repressa che poi quando sbotti fai delle ca***te. Ieri ha imprecato e io sono andata a dormire. Era alterato, aveva bevuto… lasciamo stare.

Lo sfogo di Lucas Peracchi

Insomma, Lucas avrebbe preso alcune foto su Google risalenti a una vecchia frequentazione tra la Henger e Montovoli, che però non si sentirebbero da anni. La gelosia lo avrebbe portato, semplicemente, a credere a una cosa non vera. Lo ha ammesso lo stesso Peracchi, facendo marcia indietro e scusandosi con un lunghissimo sfogo in cui, a a cuore aperto, ha confessato che la popolarità lo sta portando a una vera e propria autodistruzione. Peracchi appare a dir poco disperato, vittima di se stesso e di un mondo che lo sta lentamente distruggendo dentro.

Ho inventato tutto io, o precisamente la mia testa. Chiedo scusa a tutti, tanto sono una mer… da quando ero a Uomini e donne e rimango una mer… anche oggi (il riferimento è a uno scandalo che lo vide protagonista, ndr). Non sto bene da tanto tempo, sempre finto dietro un finto sorriso, chiedo scusa a tutte le persone che credevano in me ma sono troppo debole, ho rovinato tutto quello che mi è stato dato, solo per colpa mia. Sono una persona brava, spero che qualcuno se ne sia accorto vicino a me, purtroppo non sto bene, la mia mente mi ha distrutto anno dopo anno, giorno dopo giorno. Non sono cattivo, io non c'entro, una vita che non mi apparteneva che ho desiderato fin da piccolo mi ha ucciso lentamente fino a portarmi alla disperazione totale, convivo così da troppo tempo e purtroppo nessuno mi ha capito. Scusate davvero se potessi vi saluterei uno a uno con un abbraccio. Dio me la farà pagare.

Lucas prosegue, scagionando Mercedesz che "non c'entra nulla": "Sono io quello che ha sbagliato, e continuo a farlo". "Dopo quello che ho combinato a Uomini e donne", continua un prostratissimo Peracchi, "mi sono fatto schifo da solo e non c'è stato giorno in cui non ho pensato a quanto sono stato stupido". Muovendosi in un ambiente non suo, quello dello spettacolo, Lucas si sarebbe "avvelenato il sangue": "Vorrei tanto avere la vita che avevo prima ma indietro non si torna". Il ragazzo si augura che il pubblico "capisca cosa vuol dire avere "tutto" ma non avere un'anima, stai male ogni secondo, ogni ora. E fai cavolate". Scusandosi ancora, ha chiuso l'argomento. Non è ancora chiaro se lui e la Henger si siano successivamente chiariti.