18 Settembre 2015
12:33

Lucia Pavan a 13 anni da UeD, la tronista che scelse Costantino si è sposata e ha 1 figlia

Com’è cambiata la vita di Lucia Pavan, prima tronista di Uomini e Donne, a 13 anni dalla sua partecipazione al programma?
A cura di Stefania Rocco

È drasticamente cambiata la vita di Lucia Pavan, prima tronista a Uomini e Donne, dopo la sua partecipazione nel programma per cuori solitari condotto da Maria De Filippi. Lucia fu la donna attraverso il cui trono Costantino Vitagliano divenne famoso. Lucia scelse proprio Costantino che, già proiettato verso la sua nuova carriera di star televisiva, le rifilò un sonoro no. Da quel momento, salvo qualche breve apparizione in tv, della Pavan si sono perse le tracce. Ma che cosa fa oggi la bella milanese che inaugurò la stagione dei troni singoli a Uomini e Donne? Abbiamo scoperto che, dimenticati una serie di amori sfortunati, la Pavan ha finalmente trovato l’uomo della sua vita. Lui si chiama Salvatore, lavora presso l’Ospedale Buzzi a Milano ed è appassionato di cucina. Insieme dall’inizio del 2013, i due hanno scelto di tentare immediatamente l’esperimento della convivenza, una scelta che si è rivelata vincente. Alla fine dello stesso anno, infatti, Lucia è rimasta incinta del suo primo figlio e, nei primi mesi del 2014, è diventata mamma di una splendida bambina che si chiama Isabella. Lucia lavora ancora nel settore della moda che è rimasto la sua passione, e ha aperto un blog sull’argomento. All’interno del suo spazio virtuale si occupa anche di cucina e ricette, vera passione del suo compagno. Salvatore è infatti un cuoco provetto.

La famiglia di Lucia Pavan
La famiglia di Lucia Pavan

L’aggressione del 2007: Lucia Pavan fu picchiata da 3 sconosciute

Prima di incontrare quello che sarebbe diventato l’uomo della sua vita, Lucia ha collezionato un’altra serie di esperienze in ambito privato e professionale. Dopo aver preso parte al docu-reality “Cambio moglie” per La7, ha aperto un negozio di abbigliamento all’interno del quale, nel 2007, fu protagonista di una drammatica disavventura. Tre sconosciute entrarono nel suo negozio e, dopo averla insultata, l’aggredirono fisicamente lasciandolo a terra priva di sensi. Mesi dopo fu lei stessa a raccontare di aver vissuto l’esperienza più terrificante della sua vita.

I flirt della Pavan dopo Costantino: frequentava l’ex tronista Fernando Vitale

La storia con Costantino Vitagliano – che qualche mese dopo avrebbe scelto Alessandra Pierelli – non è mai veramente iniziata per Lucia ma la Pavan, sempre bionda e bellissima, collezionò un’altra serie di storie d’amore più o meno importanti prima di incontrare Salvatore e diventare mamma. A proposito dell’uomo che le disse no e della redazione di Uomini e Donne, dichiarò:

A distanza di anni ho capito di aver interpretato il ruolo della spalla: sono stata spremuta. Mi sono sentita come un pupazzo messo lì per far emergere Costantino.

Nella trasmissione condotta da Maria De Filippi torna nel 2007 per corteggiare Luca Dorigo che non la sceglie. Nel 2011, invece, rende pubblica la storia d’amore con l’attore Lorenzo Patanè ma, anche in quel caso, le cose tra loro terminano male. Pare inoltre che abbia avuto un flirt con Fernando Vitale, l’ex tronista diventato attore porno che parlò pubblicamente di una simpatia nata tra loro. L’incontro con Salvatore le ha radicalmente cambiato la vita. Oggi Lucia è una donna diversa, soddisfatta dalla sua famiglia e senza più alcuna velleità artistica.

Lucia Bosè:
Lucia Bosè: "Io e Miguel non ci siamo parlati per anni, ci facevamo i dispetti"
Alyssa Milano:
Alyssa Milano: "Allatterò mia figlia fino a quando avrà 6 anni", la piccola ne ha solo 1
Gigi D'Alessio:
Gigi D'Alessio: "È giusto festeggiare i miei 30 anni a Napoli, mio figlio canterà la sua canzone"
7.333 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni