Luciana Littizzetto su Tiziano Ferro outing: meglio i nigeriani, il video
Parafrasando la simpaticissima Luciana Littizzetto, è tempo d’autunno e così come gli alberi si spogliano dalle foglie allo stesso modo i volti noti del Belpaese si mettono a nudo. È successo a Tiziano Ferro su Vanity Fair.
Il cantante ha, infatti, rivelato al mondo intero le sue preferenze e, dopo pagine e pagine di inchiostro consumato sull’outing di Tiziano Ferro, ecco che Luciana ha trovato il modo per sdrammatizzare l’importanza che si stava affidando ad una notizia la quale riguarda, soltanto, la sfera privata di un personaggio pubblico, dichiarando: “Non è una novità nel mondo dello spettacolo. È come dichiarare che nel castello di Dracula ci sono i vampiri”.
La vera preoccupazione della Littizzetto è stata, però, un’altra. Vale a dire un etero in meno. E per porre rimedio alla scarsità degli uomini liberi Luciana ha proposto alle donne un suggerimento e rivolgendosi a Filippa ha ammesso: “Mi han parlato molto bene dei nigeriani”. Sia il pubblico presente nello studio televisivo sia la soubrette hanno colto quasi immediatamente il senso delle sue parole e sono scoppiati a ridere, mentre Fazio imbarazzato invitava tutti a non dare troppa corda alla comica.
Dopo le affermazioni di Mara Maionchi su Tiziano Ferro: il pubblico sarà con lui, Luciana Littizzetto ha bollato la notizia come qualcosa di comune, semplice e per niente stravolgente, puntando l’attenzione del pubblico non sullo scoop in sé quanto sull’ironia della sorte. Donne più sole e meno uomini etero.
In fondo quello che conta non è tanto come si sceglie di vivere la propria vita privata quanto il messaggio che i giovanissimi recepiscono e la libertà è proprio una delle basi che rendono i futuri uomini felici.
Alessia Mancini