video suggerito
video suggerito

Luciano Ligabue su Vanity Fair: i miei primi 50 anni

Il cantante racconta come ha festeggiato questo importante traguardo e spara a zero sui falsi amici che sono andati via nei momenti più difficili della sua vita privata.
A cura di ilaria
24 CONDIVISIONI
ligabue

Luciano Ligabue il 13 marzo ha compiuto i suoi primi 50 anni e per festeggiare l’evento ha preparato un nuovo album “Arrivederci mostro”, in cui affronta tutte le sue ansie.

Al rocker è dedicata la copertina del settimanale “Vanity Fair”, che l’ha intervistato cercando di fare emergere proprio le paure che ha voluto raccontare nelle sue canzoni.

In particolare Luciano spiega, con molta emozione, il momento difficile che ha dovuto affrontare con la sua compagna Barbara, da cui ha avuto una figlia cinque anni fa, Linda. La coppia ha perso un bambino e questo dolore ha fatto allontanare i finti amici:

“La mia compagna ha perso un bambino. Era incinta al sesto mese e, quando si arriva a quel punto, non si può fare altro che partorirlo e poi seppellirlo. È stato un periodo duro. Ha fatto venire a galla cose che non c'entrano con quello che ho appena detto, ma che mi hanno spinto a fare i conti con la falsità di certe persone”.

In particolare si riferisce alla canzone “Caro il mio Francesco” in cui spara a zero sull’ipocrisia delle persone che ha sempre avuto intorno solo perché era utile per loro. Nei momenti di difficoltà, invece, sono spariti tutti.

Luciano ricomincia quindi da 5o e al Tgcom confessa come ha festeggiato questo importante traguardo: “Il primo giorno ero con la mia famiglia, il giorno dopo quando pensavo che fosse tutto finito, ecco che mi hanno organizzato una festa a sorpresa con tantissimi amici. C'era anche Guccini”.

Non è facile essere una rockstar, anche loro hanno problemi e vivono momenti di solitudine, ma per fortuna ci continuano a regalare canzoni che diventano parte della nostra vita per sempre. Buon compleanno Liga!

Ilaria Aurino

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views