Ludovica Caramis de L’eredità è mamma: è nato Leone, primo figlio da Mattia Destro
Fiocco azzurro a casa di Ludovica Caramis e Mattia Destro. La valletta de L'eredità e La corrida è diventata mamma per la prima volta: lei e il marito, calciatore che milita nel Genoa, hanno accolto il piccolo Leone. Il bimbo è venuto al mondo l'8 settembre, come annunciato da entrambi i neogenitori su Instagram. La grande gioia è arrivata a sei anni dal loro matrimonio: Ludovica Caramis e Mattia Destro si sono sposati il 1º settembre 2014 dopo due anni di fidanzamento.
Arrivano gli auguri di Carlo Conti
Il post di Ludovica Caramis ha raccolto una marea di congratulazioni nei commenti, da parte di personaggi del mondo dello spettacolo come Miriam Leone, Benedetta Mazza, Eleonora Abbagnato, Flavia Pennetta, Michaela Quattrociocche, Giusy Buscemi, Claudia Andreatti e Carlo Conti ("Welcome Leone!"). Il conduttore è stato a tutti gli effetti un mentore per Ludovica, che ha lavorato come Professoressa all'Eredità per un lungo periodo dal 2011 al 2017. Come già detto, la Caramis ha affiancato Conti anche a La Corrida, senza contare una breve apparizione a Tale e Quale Show nel 2014.
Il significato del nome Leone
Il nome Leone deriva dal greco antico λεων ("leon") e nel periodo del cristianesimo si confuse con il latino "Leo": in entrambi i casi, il significato è per l'appunto "leone" ed è legato alle caratteristiche dell'imponente felino, ovvero fierezza e coraggio. L'onomastico si festeggia generalmente in memoria di san Leone Magno il 10 novembre, ma esistono anche moltissime altre date, in ricordo dei tanti Santi che portano questo nome. Tra i personaggi più famosi che sono stati chiamati Leone ricordiamo tredici pontefici, o l'intellettuale Leone Ginzburg (marito di Natalia, scrittrice), senza dimenticare che si tratta dello stesso nome scelto da Chiara Ferragni e Fedez per il loro bambino.