406 CONDIVISIONI
2 Luglio 2021
10:57

Luisa Anna Monti di Uomini e Donne: “Ho un tumore al seno”, rinviate le nozze con Salvio Calabretta

Luisa Anna Monti, in un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, ha parlato della battaglia che sta affrontando. A seguito di un controllo ha scoperto di avere “un carcinoma maligno al seno”. Al suo fianco, a sostenerla in questo momento che richiede tutto il suo coraggio, il compagno Salvio Calabretta.
A cura di Daniela Seclì
406 CONDIVISIONI

Luisa Anna Monti, ex dama del Trono Over di Uomini e Donne, avrebbe dovuto sposare Salvio Calabretta. I due, che si sono conosciuti nel programma di Maria De Filippi, stanno insieme da due anni. Sarebbero dovuti diventare marito e moglie questa estate, dopo la romantica proposta fatta in diretta tv. Ma Luisa – a seguito di un controllo – ha scoperto di avere un tumore al seno. Le nozze sono state rinviate, perché ora la priorità di Monti è curarsi. A Uomini e Donne Magazine ha dichiarato:

"In questo momento è come se stessi camminando sui carboni ardenti: ho da poco scoperto di avere un tumore al seno e sono in attesa che mi chiamino dall'ospedale Gemelli di Roma per l'operazione. Entrambi i miei genitori sono morti di cancro, mio padre cinque mesi fa e mia madre quando ero ancora una ragazzina, e io stesso ho avuto anni fa un tumore maligno alla tiroide. Per questi motivi sono una donna che fa molta prevenzione. Ho fatto qualche settimana fa una mammografia in tomo sintesi e un'ecografia dove è venuto fuori che sono affetta da un carcinoma maligno al seno, il maligno come lo chiamo io, se non avessi fatto questi controlli ogni sei mesi non mi sarei accorta di nulla".

Il tumore è circoscritto e al primo stadio

Luisa Anna Monti ha rimarcato quanto sia importante fare prevenzione. Scoprire la malattia allo stadio iniziale, può salvare la vita. Il tumore che è stato diagnosticato alla dama del Trono Over è al primo stadio. La donna ha spiegato quali saranno i prossimi passi: "Il maligno è ancora circoscritto e al primo stadio eppure, oltre all’intervento alla mammella dovrò fare anche un’isterectomia preventiva perché è stato trovato un carcinoma benigno alle ovaie che però potrebbe degenerare".

Le nozze rimandate con Salvio Calabretta

Luisa Anna Monti ha intenzione di lottare con coraggio. Ha assicurato che non lascerà che la malattia possa rovinarle la vita. Prima della diagnosi, lei e il fidanzato Salvio Calabretta, stavano scegliendo la location per le nozze. La donna è consapevole che dopo avere superato questo ostacolo, la attende la gioia di consacrare l'amore con il suo compagno. "Salvio è premuroso e protettivo": ha fatto sapere. Ha aggiunto, poi, che è sempre al suo fianco: "Piange insieme a me e mi sostiene in tutto. Ci sono delle volte in cui mi assento e, quando accade, Salvio immediatamente cerca di farmi riprendere. Si mette a parlare delle nozze, del viaggio che ci regaleremo. Averlo incontrato è stata una grande fortuna".

 
406 CONDIVISIONI
Luisa Anna Monti e Salvio Calabretta di Uomini e Donne si sposano, la proposta di matrimonio
Luisa Anna Monti e Salvio Calabretta di Uomini e Donne si sposano, la proposta di matrimonio
Luisa Anna Monti di Uomini e Donne sul tumore: "Non trattatemi da malata, non mollerò"
Luisa Anna Monti di Uomini e Donne sul tumore: "Non trattatemi da malata, non mollerò"
Uomini e Donne, Luisa Monti operata: "Abbiamo dato morte a quella bestiaccia del tumore al seno"
Uomini e Donne, Luisa Monti operata: "Abbiamo dato morte a quella bestiaccia del tumore al seno"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni