Dai social arriva la notizia di un triste lutto che ha colpito una nota famiglia dello sport italiano, tra cui c'è anche un concorrente dell'Isola dei Famosi. Il 19 marzo è venuta a mancare la madre di Gianni Maddaloni, detto "O' Maé", il noto maestro e campione di judo padre di Marco Maddaloni. In questo momento non sappiamo se la produzione del reality ha già avvertito Marco della tragica perdita della nonna. Il judoka è uno dei concorrenti più genuini e apprezzati di questa edizione.

L'annuncio da parte di Clemente Russo

A dare la notizia su Instagram è stato Clemente Russo, il pugile ed ex concorrente del Grande Fratello Vip che ha sposato Laura, la sorella di Marco. "Mi stringo al dolore di O'Maé, ovvero il grande maestro di vita, di sport e di judo Gianni Maddaloni, mio suocero, per aver perso una delle persone più care della sua vita: sua madre", è il messaggio di cordoglio di Russo. Queste invece le parole dello stesso Gianni:

Mamma mia non c'e più, la mia vita colei che mi ha generato e andata da nostro Signore lasciando in me i suoi insegnamenti, la sua dignità, l'onestà, l'altruismo, la perseveranza, l'audacia. Credo che tu, mamma mia, abbia scelto di andare via il 19 a san Giuseppe non per caso ma per raggiungere papà e Peppino tuo figlio nel giorno giusto. Proteggimi dalle cattiverie del mondo. Un giorno ci rivedremo. Giovanni

La famiglia Maddaloni

Gianni Maddaloni è il fondatore di una celebre palestra nel cuore di Scampia, nota per aver sottratto molti giovani alla camorra. Tutti e tre i suoi figli sono campioni di judo. Marco ha vinto 13 ori di cui 3 nella Coppa europea Senior e 4 ai World cups/Continental Open, prima di diventare noto in televisione per Pechino Express, Detto Fatto e L'isola dei Famosi. Suo fratello Pino ha vinto tra le altre cose l'oro olimpico a Sydney nel 2000, due ori europei e un oro ai Giochi del Mediterraneo; dal 2011 allena la nazionale italiana non vedenti. Laura, pluricampionessa italiana, è nota per le numerose apparizioni nei programmi di Barbara D'Urso, spesso insieme al marito Clemente Russo.