video suggerito
video suggerito

Lutto per il principe Carlo, è morta la madrina Lady Patricia Mountbatten

La donna è morta a 93 anni. Cugina di terzo grado della regina Elisabetta, ha detenuto il titolo di membro della Camera dei Lord fino al 1999 quando, in seguito ad una riforma, sono stati rimossi i pari ereditari dall’assemblea.
A cura di Par. And.
35 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto per il principe Carlo e i reali inglesi. A 93 anni è morta Lady Patricia Mountbatten, la madrina dell'erede al trono e cugina di terzo grado della regina Elisabetta. il decesso è avvenuto nella sua residenza del Kent. La sua non è una storia banale, visto che la vita della donna fu segnata da una tragedia consumatasi nel 1979, quando personalmente riuscì a scampare all'attentato dell'Ira nella contea di Sligo, in Irlanda, quando saltò in aria una barca nella quale si trovava con la sua famiglia. Suo padre e zio di Carlo, Lord Louis Mountbatten, morì in quell' incidente e a perdere la vita fu anche il figlio Nicholas di 14 anni, la suocera e il 15 enne Paul Maxwell. In una dichiarazione pubblica, il principe Carlo si è detto "molto rattristato" per la notizia della scomparsa della sua madrina, che ha descritto come una donna "veramente speciale di cui conservo uno splendido ricordo per il ruolo molto importante che ha rappresentato nella mia vita".

Ad esprimere dolore e cordoglio anche la regina Elisabetta e il principe Filippo, recentemente ritiratosi a vita privata, che peraltro era cugino di primo grado di Lady Mountbatten. I due hanno espresso le loro condoglianze. Il ruolo rappresentativo di Lady Patricia Mountbatten e il suo lustro dal punto di vista sociale le hanno permesso di detenere il titolo di membro della Camera dei Lord fino al 1999 quando, in seguito ad una riforma, sono stati rimossi i pari ereditari dall'assemblea.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views