Lutto per Patty Pravo, è morta la madre Bruna Camporin, 91 anni, pensionata e vedova di Aldo Strambelli. La donna viveva nella località veneta di Maerne di Martellago, lì dove si sono tenuti i funerali, nella chiesa parrocchiale di San PietroSi tratta di una località che Patty Pravo ha sempre raccontato di non aver vissuto molto negli anni della sua giovinezza, trascorrendo invece il periodo di formazione prevalentemente nel cuore pulsante di Venezia, dove vivevano i nonni.

Il decesso è datato 12 giugno 2018 e la notizia ha iniziato a circolare solo nelle scorse ore. Da parte di Patty Pravo non ci sono state dichiarazioni ufficiali né, come spesso accade in circostanze di questo tipo che riguardano personaggi di pubblico rilievo, un messaggio sui social. Evidentemente l'artista sta affrontando il lutto in una forma intima. Nei racconti di Nicoletta, la madre appariva come una donna gioios, che amava andare in moto con suo figlio, mal digerendo il fatto di non poter guidare, ma essere costretta a fare unicamente la passeggera.

L'esperienza a "Ora o mai più"

In queste settimane Patty Pravo è impegnata in televisione, su Rai 1, con un nuovo programma che ha riscosso grande successo e consenso di pubblico sin dalla prima puntata. Si tratta di "Ora o mai più", sfida canora tra meteore del panorama musicale italiano che tentano di guadagnarsi una seconda chance. Patty Pravo è giudice del programma, affiancata da Fausto Leali, Loredana Bertè, Marcella Bella, Marco Masini, Michele Zarrillo, Orietta Berti, Red Canzian. Lo show è condotto  da Amadeus, mentre gli artisti in gara sono Lisa, Donatella Milani, i Jalisse, Valeria Rossi, Alessandro Canino, Marco Armani, Massimo di Cataldo e Stefano Sani. Lo show andrà in per 4 venerdì sulla rete ammiraglia Rai, a partire dall'8 giugno e il vincitore si aggiudicherà la possibilità di un contratto discografico.