9 Gennaio 2018
11:14

Lutto per Raoul Bova, morto il padre Giuseppe: l’attore sospende il tour teatrale

Nelle ultime ore si è spento il padre dell’attore. La notizia ha portato all’immediato stop alla touornée teatrale di Bova, in scena al fianco di Chiara Francini, che martedì 9 avrebbe previsto una seconda tappa a Brugherio, in Lombardia.
A cura di Andrea Parrella

Grave lutto per l'attore Raoul Bova, in queste ore è morto il padre, Giuseppe. Dopo la notizia l'attore ha immediatamente comunicato la sospensione del tour teatrale in corso per lo spettacolo "Due", in cui l'attore recita con la collega Chiara Francini, che martedì 9 avrebbe previsto una replica al Cinema Teatro San Giuseppe di Brugherio, vicino Monza, dove era già andato in scena lunedì 8.

Ignote le cause del decesso

In queste ore la notizia del lutto per la famiglia Bova sta rimbalzando sui social e genera grandi manifestazioni di supporto e solidarietà da parte dei fan dell'attore. Non sono state rese note le cause del decesso di Giuseppe Bova e al momento non ci sono stati messaggi di alcun tipo pubblicati sulle pagine social ufficiali dell'attore. A comunicare la notizia dell'annullamento dello spettacolo è stato l'account della struttura teatrale presso la quale era prevista la messa in scena:

"La direzione del Teatro San Giuseppe di Brugherio comunica al gentile pubblico che a causa del grave lutto che ha improvvisamente colpito l’attore RAOUL BOVA, le previste repliche di DUE in scena oggi 8 e domani 9 Gennaio sono sospese. Nei prossimi giorni saranno fornite ulteriori informazioni circa le date nelle quali sarà recuperato lo spettacolo e circa le modalità per eventuali rimborsi. In questa triste circostanza, la direzione del Teatro esprime a Raoul Bova le più sentite condoglianze".

Nelle stesse ore sono arrivate anche le condoglianze del sindaco di Brugherio, Marco Troiano, che ha confermato ulteriormente la notizia dello spettacolo teatrale.

Le origini calabresi e campane di Raoul Bova

Raoul Bova è nato a Roma nel 1971, ma come sarà noto a molti, le sue origini familiari affondano le radici più a sud. Il padre Giuseppe era infatti calabrese, nato a Roccella Jonica, mentre la madre è originaria di Acerra, in Campania. Tuttavia l'attore ha sempre mantenuto grande riserbo sulle sue vicende personali, proteggendo i suoi affetti familiari ed esponendo raramente i genitori all'attenzione pubblica. In un'intervista di qualche tempo fa Bova, sottolineando proprio questa riservatezza del padre, non nascose qualche rimpianto: "Ha sempre dovuto essere una roccia per tutti noi e avrei voluto condividere molto di più con lui. Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di lui. È stato un padre perfetto, ma avrei voluto conoscerlo meglio. Una volta gli chiesi di scrivere un libro. Era un modo per sapere di più della sua vita. Lui, però, non si apre…".

"Due", il tour teatrale con Chiara Francini

Da diverse settimane Raoul Bova era impegnato a teatro con lo spettacolo "Due", in cui recita con la collega e amica Chiara Francini. Lo spettacolo è scritto e diretto dal regista campano Luca Miniero, con cui Bova aveva già collaborato al cinema nel fil,m "Fratelli Unici", in coppia con Luca Argentero. Lo spettacolo itinerante prevede tappe nelle più importanti città italiane ed è previsto che prosegue per i prossimi mesi, sino all'inizio di aprile 2018. Si tratta di una commedia sulla vita di coppia, dove il presente di due fidanzati si scontra con facce e personaggi del loro passato e futuro, fantasmi di ciò che è stato e ciò che sarà. Genitori, amanti, figli, amici; figure interpretate dagli stessi protagonisti, che accompagnano fisicamente in scena dei cartonati ad evocarne le presenze.

Luca Argentero e Raoul Bova, testa a testa per condurre Sanremo con Hunziker e Baglioni
Luca Argentero e Raoul Bova, testa a testa per condurre Sanremo con Hunziker e Baglioni
Raoul Bova ricorda commosso il padre scomparso: “Amava i suoi nipoti, soprattutto Luna”
Raoul Bova ricorda commosso il padre scomparso: “Amava i suoi nipoti, soprattutto Luna”
Luna Bova compie 2 anni, Raoul e Rocìo organizzano un party esclusivo
Luna Bova compie 2 anni, Raoul e Rocìo organizzano un party esclusivo
61.429 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni