Macaulay Culkin capellone 35enne: com’è oggi la star di ‘Mamma ho perso l’aereo’ (FOTO)
A guardare oggi Macaulay Culkin non diresti mai di trovarti di fronte al piccolo eroe di "Mamma ho perso l'aereo", quel bimbo dal viso angelico (ma dalla creatività letteralmente devastante) che ancora oggi fa divertire adulti e bambini in uno dei film natalizi per eccellenza. Lo dimostrano gli ultimi scatti che mostrano Culkin in pubblico, realizzati in questi giorni a New York.
L'ex bambino prodigio del cinema americano ha oggi 35 anni ed è stato immortalato in un look inconsueto dai paparazzi per le strade della Grande Mela: capelli lunghissimi, occhiali da sole per cercare di nascondersi dagli sguardi indiscreti, stile vagamente hipster. Dopo anni di declino artistico ed esistenziale, con un'adolescenza trascorsa tra fiumi di alcool e droghe, Culkin si è allontanato anni luce dall'immagine dorata e rassicurante del geniale bimbo protagonista nel classico di Chris Columbus.
Macaulay Culkin all'inferno e ritorno
Forse, nonostante l'aspetto irriconoscibile ai più, Macaulay ha saputo uscire dalla cupa spirale in cui era precipitato a fine anni 90, risucchiato da un successo troppo grande per uno ragazzo della sua età. Dopo un matrimonio celebrato a soli 18 anni (e finito appena 4 anni dopo), abusi di eroina, numerosi ricoveri in clinica e una terribile tragedia familiare quale la morte della sorella Dakota (uccisa da un'auto a Los Angeles, dove vagava per strada ubriaca), l'attore è riuscito almeno in parte a ripulirsi. Oltre a qualche sporadica apparizione tra cinema e tv, ha iniziato la carriera di cantante nel 2014 con la band "The Pizza Underground", è passato indenne alla notizia falsa di una sua presunta morte e pochi mesi fa è tornato persino a vestire i panni del Kevin McCallister di "Mamma ho perso l'aereo" in versione adulta, nel delirante cortometraggio ":DRYVRS".