Macaulay Culkin: “Scrissero che spendevo 5000 euro al mese di eroina. Mai fatto”
Intervistato da “The Guardian”, Macaulay Culkin attacca un certo tipo di stampa scandalistica a proposito delle notizie pubblicate sul suo conto negli anni. Nel periodo più buio della sua vita, quello durante il quale si temeva che l’utilizzo di sostanze stupefacenti avrebbe finito per ucciderlo, il National Enquirer pubblicò la notizia secondo cui il divo della serie “Mamma ho perso l’aereo” avrebbe speso circa 5000 euro al mese in eroina. Niente di più falso secondo l’attore, che rettifica:
Certo, a volte si fanno stupidaggini ma no, non spendevo mica 5mila euro in eroina ogni mese. La cosa che più mi ha infastidito è stata il falso velo di preoccupazione con cui la stampa ha coperto il tutto, quando invece stavano solo cercando di vendere giornali.
Macaulay Culkin, il bambino di “Mamma ho perso l’aereo”
L’attore bolla come false alcune delle notizie che negli anni sono state pubblicate circa il suo stile di vita, ma non ha nascosto di aver condotto un’esistenza dissoluta. Diventato una star quando era poco più che un bambino, il 35enne Macaulay ha deciso di invertire la rotta qualche anno fa. Da circa 10 anni ha lasciato ufficialmente il mondo del cinema, e oggi preferisce dedicarsi alla pittura e alla band satirica The Pizza Underground, che conta milioni di visualizzazioni su Youtube.
Nel 2012 cominciò a circolare la voce che Culkin fosse in fin di vita proprio a causa dell’utilizzo smodato di sostanze stupefacenti. Allontanandosi dalle abitudini poco salutari che avrebbero potuto condurlo alla morte, l’attore si è salvato e oggi conduce uno stile di vita sano. Dopo la relazione con Mila Kunis, oggi compagna di Ashton Kutcher, ha fatto in modo che nulla trapelasse in merito alla sua vita privata. Fino a oggi ci è riuscito e, grazie alla serenità riconquistata, sta lentamente smentendo tutto ciò che di falso era stato scritto sul suo conto. La sua fama, però, difficilmente potrà tornare a imboccare il percorso dorato di un tempo.