video suggerito
video suggerito

Madonna casalinga siciliana per Dolce&Gabbana

Da star del palcoscenico a casalinga siciliana. Questo è successo a Madonna nella nuova campagna pubblicitaria di Dolce&Gabbana.
A cura di lucia
6 CONDIVISIONI
madonna

Nuovo cambio di look per la camaleontica Miss Ciccone, in arte Madonna. A determinare il cambiamento non è stato nè un nuovo amore nè una svolta musicale, ma bensì l'amicizia che lega la nota cantante ai due stilisti Dolce&aGabbana.

L'occasione è la nuova campagna pubblicitaria del noto duo della moda italiana, che vede Madonna trasformarsi almeno per un giorno in una normale casalinga siciliana.  Le immagini, apparse in esclusiva su Vanity Fair, ritraggono la splendida cinquantenne indaffarata in cucina, tra piatti da lavare e uova da sgusciare su un set che ricorda la Sicilia di altri tempi, ricostruito con grande fedeltà da Steven Klein.

E sono stati proprio Dolce&Gabbana a voler fare questo salto nel passato, ambientando la loro nuova campagna pubblicitaria in un tempo e luogo distante dalle luci e dagli sfarzi della moda di oggi. I richiami sono espliciti e ci riportano, grazie anche alle immagini in bianco e nero, al cinema italiano di De Sica o Visconti, nomi che non sono sconosciuti a Miss Ciccone.

I due stilisti hanno infatti dichiarato che Madonna è una grande appassionata del cinema italiano e conosce perfettamente registi come Pasolini e Fellini o attrici come la Loren, la Magnani e Monica Vitti che sembra essere una delle sue interpreti preferite. Anzi a tal proposito Dolce&Gabbana hanno raccontato anche un'aneddoto. "Quando venne a Roma per la promozione di Evita, noi le organizzammo una festa e lei ci chiese di invitare Michelangelo Antonioni e Monica Vitti, un'attrice che adora e che le è piaciuto citare in questa campagna".

Lucia Cocozza

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views