Madonna in crisi col figlio Rocco: “Trattato come un trofeo, vuole vivere con Guy Ritchie”
Sembra esserci crisi tra la popstar Madonna e il figlio Rocco, oggi quindicenne e nato dal matrimonio con il regista inglese Guy Ritchie. Da qualche giorno, i tabloid americani non parlano d'altro: le vacanze natalizie sarebbero state davvero turbolente per la cantante e il suo secondogenito (la prima figlia, Lourdes Maria, ha 19 anni ed è nata dalla storia con Carlos Leon).
Madonna dal giudice per avere Rocco con sé a Natale, lui resta a Londra
Tutto è iniziato qualche giorno fa. In rete si diffonde la notizia che Madonna, pur di trascorrere il 25 dicembre insieme a Rocco, sarebbe dovuta ricorrere addirittura al verdetto del Tribunale. Il teenager, infatti, avrebbe preferito trascorrere la festività in compagnia del padre e la popstar, pur di averlo con sé, avrebbe chiesto l'intervento della Corte Suprema di Manhattan. Neppure la legge, però, sembra aver fatto cambiare idea a Rocco, fermamente deciso a restare a Londra.
Mentre Madonna ha dovuto accontentarsi di passare il Natale con Lourdes Maria e i suoi due figli adottivi, David (10 anni) e Mercy (9), da un sito all'altro la notizia rimbalza e arrivano testimonianze di fonti vicine alla famiglia, che tracciano un ritratto piuttosto drammatico del rapporto madre/figlio.
"Orribili litigi durante il Rebel Heart Tour"
Per quale motivo Rocco non ha voluto tornare dalla celebre e "ingombrante" mamma? Il ragazzo vive tra New York e Londra, e segue spesso la madre in tour. Proprio questa vita randagia e irregolare sarebbe un grosso peso per il ragazzo, che preferirebbe maggiore stabilità. Una fonte ha riferito a TMZ come, durante il "Rebel Heart" Tour tra lui e la madre ci sarebbero stati continui litigi, "orribili scontro in piena regola con urla e pianti". Addirittura, in occasione della data di Stoccolma, Rocco sarebbe fuggito, salvo poi ripensarci e tornare indietro. Pare che i rapporti si siano deteriorati nel mese di dicembre, quando il quindicenne avrebbe riferito al padre di non poter più tollerare i viaggi e le liti, sostenendo addirittura che per la madre sarebbe "più un trofeo che un figlio".
"Rocco trattato da Madonna come un burattino, a Londra è un adolescente normale"
Un'altra fonte contattata dal New York Daily News aggiunge ulteriori particolari: il controllo di Madonna sul figlio sarebbe rigido, come quello di "una scuola militare". Inoltre, visto il calendario estenuante del tour, Rocco sarebbe stato impossibilitato a frequentare una ragazza che gli piaceva. Ecco perché preferirebbe vivere con Ritchie:
(A Londra) non viene trascinato in giro come un burattino. Può uscire con i suoi amici, mangiare al fast food, non ha il coprifuoco. Dicono che il padre lo abbia manipolato, cosa che non potrebbe essere più lontana dalla verità. Lì Rocco ha una vita, degli amici, può avere una ragazza e vivere sempre nello stesso luogo. Per Madonna è impossibile gestire un ragazzo di 15 anni. Con lei, lui non è libero. A Londra, la sua vita non è così rigida, non è il figlio di Madonna ma è più simile a un adolescente come tutti. Guy vive una vita molto normale, Rocco non va sui set cinematografici se non vuole farlo.
Ora, sembra che il ragazzo sia atteso per un'udienza a New York, che potrebbe essere risolutiva per il suo futuro. Madonna sembra decisa a lottare per continuare ad avere la custodia del ragazzo e, a Natale, gli ha inviato i suoi auguri via Instagram definendolo "la luce della sua vita". Rocco, però, sarà d'accordo nel continuare a vivere con lei?