Madonna in una lettera: “Sharon Stone e Whitney Houston sono mediocri”, l’attrice replica sui social
E fu così che Sharon Stone venne a sapere l'opinione che Madonna aveva sul suo conto. Galeotta una lettera scritta dalla cantante negli anni '90 e indirizzata all'attore John Enos. La missiva finirà all'asta. Così, alcuni tabloid – come il DailyMail – ne hanno diffuso il testo. Hanno fatto discutere le parti in cui Madonna critica aspramente Whithey Houston e Sharon Stone:
"È così inequivocabilmente frustrante leggere che Whitney Houston ha la carriera musicale che vorrei avere io e Sharon Stone ha la carriera cinematografica che non avrò mai. Non che io voglia essere come loro, piuttosto preferirei morire, ma sono così terribilmente mediocri e sono sempre usate come paragone di virtù e parametro di misura per umiliarmi".
Nella lettera, inoltre, l'attrice appariva fortemente insoddisfatta dei risultati della sua carriera:
"Tutto ciò che faccio è così originale e unico. Ci ho messo tutta me stessa nel mio libro e nel disco, ma tutto ciò mi ha portato è solo tristezza e dolore. […] Forse sono nata nel posto, nel momento e probabilmente anche nel sesso sbagliato. […] La mia prospettiva di vita è nera, nera, nera. È per questo che non vado bene per te o per chiunque altro. Devo riconquistare la mia forza e la mia gioia di vivere. […] Mi sento come se non avessi una carriera, una famiglia, niente di permanente o concreto".
La replica di Sharon Stone: "Sono tua amica, ti adoro"
Inutile dire che il testo della lettera si è diffuso rapidamente, arrivando tra le mani di Sharon Stone. L'attrice, che nella missiva veniva definita ‘terribilmente mediocre', ha replicato su Instagram.
"Cara Madonna, per prima cosa penso che sia assurdo che qualcuno stia pubblicando le tue lettere private. Quindi, parlerò in pubblico anch'io. Lo sai che sono tua amica. Ho sognato di essere una star del rock in alcuni momenti privati…mi sono sentita mediocre come mi hai descritto. Noi lo sappiamo, come solo coloro che sono sopravvissuti tanto a lungo, che possedere la nostra mediocrità è l'unico modo per possedere anche le nostre forze e diventare ciò che entrambe siamo diventate. Ti amo e ti adoro, non sarò in competizione con te per via di un'invasione del nostro viaggio personale. Sharon".