Mai dire Grande Fratello 11: Nando Colelli e i verbi, il video
L’italiano è un duro avversario, rognoso, non si arrende mai, davvero duro da battere. Nando Colelli da quando è entrato nella casa del Grande Fratello 11 si sta battendo contro di lui, ma rischia di perdere rovinosamente. Se ne sono accorti quelli della Gialappa’s che nella scorsa puntata di Mai dire Grande Fratello 11 hanno messo in evidenza le lacune grammaticali dell’ragazzo laziale, lacune piuttosto grosse a dire il vero.
Le coinquiline Guendalina Tavassi e la speaker radiofonica Margherita Zanatta si prendono il fardello di implementare le mancanze di Nando sulle coniugazioni verbali. Una missione impossibile a quanto pare. Si parte con il classico congiuntivo, nemico ostico anche di sedicenti giornalisti tv, e Nando si esibisce in fusse che ricorda il mitico cameriere ciociaro di Nino Manfredi, quando la televisione in Italia era appena nata.
Si passa poi al condizionale, tempo verbale del quale Nando ignora proprio l’esistenza, confondendolo infatti col futuro. Per spronarlo all’apprendimento Guendalina gli promette mare e monti, cose alla ti sposo ecc, ma nemmeno tali proposte spingono Nando verso l’apprendimento dell’italiano. Ma che non si scoraggi, in fondo è solo la prima lezione.
Stefano Brosca