Maicol Berti cerca un uomo: “In primavera ho gli ormoni impazziti”

Tra i protagonisti dell'edizione del Grande Fratello 10 Maicol Berti è tra gli ex gieffini più amati e riconosciuti affettuosamente dai fan in giro per l'Italia. Protagonista di un radicale cambio look, Maicol ha abbandonato piastra e forcine, optando per una barba curata e molto mascolina: ai microfoni di Fanpage ha raccontato di mantenersi ancora grazie alle serate in giro per i locali italiani ma al contempo starebbe cercando un lavoro più stabile. Vero uragano di simpatia, Berti si concede molto volentieri ai giornalisti e al settimanale "Vero" ha dichiarato di essersi innamorato di un uomo misterioso e di essere pronto a conquistarlo.
Schietto, sincero al punto da spiazzare parte dei suo ex coinquilini, Berti non ha mai nascosto la propria omosessualità e ne ha anzi fatto un punto di forza. Maicol ha dichiarato che con lo scoppiare della primavera, i suoi ormoni sono letteralmente "impazziti":
Quando arriva la primavera ho sempre gli ormoni impazziti. Così, in vena di cambiamento mi sono lasciato guidare da Veronica in questa trasformazione più rock con i capelli corti e la barba poco curata.
"Sono stato folgorato da un ragazzo molto avvenente" – L'ex gieffino ha quindi lasciato intendere che dietro il cambio look radicale ci sia stata l'intenzione di conquistare un uomo: capelli corti, barba folta a coprirgli il volto e diversi tatuaggi sul corpo (tra cui un cuore rosso e il personaggio di "Pimpi" di Winnie de Pooh sul fianco), Berti è pronto a far innamorare un uomo. E pare averne trovato uno, stando alle sue dichiarazioni rilasciate a "Vero":
Sono stato folgorato da un ragazzo molto avvenente. Tra noi in questo momento c’è un bello scambio di opinioni. Faccio delle trasferte per raggiungerlo, per vederlo magari due ore appena. Mi accontento di poco.
Nel frattempo si gode la grande amicizia con la sexy ex coinquilina Veronica Ciardi, che ha curato il suo drastico cambio look. Maicol conferma ai redattori del settimanale che tra i suoi sogni, condiviso con la Ciardi, c'è quello di sposarsi e chissà che un giorno non diventi realtà:
Veronica sogna di vedermi fidanzato e poi sposato. Sento che presto i matrimoni gay saranno una realtà.