20 Aprile 2010
14:42

Maicol Berti vuole cambiare sesso

Maicol Berti ha deciso di cambiare sesso, e presto comincerà il doloroso iter per raggiungere il suo scopo.
A cura di Simona
Berti

Quasi tutti ricorderanno Maicol Berti, uno dei vincitori morali del Grande Fratello 10. Anche perché, tra ospitate da Barbara D'Urso e a Verissimo, Maicol non è proprio "uscito di scena" dopo l'uscita dalla Casa.

Poco dopo l'eliminazione dal GF, Maicol era stato ospite al Chiambretti Nigh, e in quella occasione, il direttore di Gay.it aveva detto che Maicol non rappresenta l'omosessuale comune. Queste le parole di Alessio De Giorgi: "Durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello ha più volte detto di sentirsi donna nel corpo di uomo, e questo un gay qualunque, più o meno effemminato, non lo direbbe mai".

Ed eccoci tornati sulla questione del cambio di sesso. Infatti lo stesso Maicol ha rilasciato un'intervista al settimanale DiPIù Tv in cui ha dichiarato di voler diventare una donna a tutti gli effetti. "Dopo il Grande Fratello" ha raccontato il ferrarese "grazie alla maggiore sicurezza che ho acquistato, grazie anche al calore della gente, sto pensando seriamente a quello che ho detto più volte nella Casa: a una vita diversa, a una vita da donna. Sto infatti pensando di cambiare sesso. È una decisione importante e al momento sono ancora frenato dalla paura. So che è un’operazione complessa, dolorosa".

Maicol Berti

Riguardo al suo complicatissimo rapporto con l'ex coinquilino Giorgio Ronchini, Maicol ha ammesso che il rapporto speciale con l'amico ha subito qualche cambiamento da quando gli impegni li hanno tenuti lontani: "Siamo stati entrambi da mille impegni che inevitabilmente ci hanno allontanato. Ci sentiamo poco e quando ci incontriamo per un’ospitata in tv non abbiamo mai il tempo di raccontare quello che stiamo vivendo, di parlare di noi. A me piacerebbe magari andare a cena una volta con Giorgio e con la sua fidanzata Giulia, a lui l’ho anche detto, ma al momento non c’è stata occasione".

Anche se Maicol ha più volte dichiarato di non essere innamorato di Giorgio, la delusione per il fatto che un'amicizia tanto promettente debba fare a gara (e perdere) con gli impegni lavorativi, dev'essere stata molto grande….

Simona Redana

Maicol Berti  furioso con Giorgio Ronchini
Maicol Berti furioso con Giorgio Ronchini
Maicol Berti non accede alla finale del Grande Fratello 10
Maicol Berti non accede alla finale del Grande Fratello 10
Grande Fratello 10: Maicol Berti in cerca di un fidanzato
Grande Fratello 10: Maicol Berti in cerca di un fidanzato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni