video suggerito
video suggerito

Malika Ayane si è sposata in segreto con…

L’interprete della musica italiana sposa a sorpresa Federico Brugia. Il film-maker e la cantante si sono riscoperti innamorati dopo una lunga amicizia, e una piccola follia a Las Vegas.
A cura di Laura Balbi
35 CONDIVISIONI
L'interprete della musica italiana sposa a sorpresa Federico Brugia. Il film-maker e la cantante si sono riscoperti innamorati dopo una lunga amicizia, e una piccola follia a Las Vegas

La vita di Malika Ayane profuma di fiori d'arancio e felicità. La cantante dalla voce potente e il timbro graffiato è convolata a nozze in gran segreto con il suo neo fidanzato, il regista Federico Brugia. Dopo solo sei mesi di fidanzamento i due si sono concessi una piccola follia, sposandosi a Las Vegas come chi magari lo fa dopo una notte di bagordi.

Ma per Malika e Federico non è stato così, la loro relazione è frutto di un'amicizia e una collaborazione lavorativa salda da molti anni, il regista ha filmato tutti i video della cantante. Una volta archiviata la relazione con Cesare Cremonini, la vita sentimentale di Malika è stata tenuta lontano dai clamori; ma alla luce del matrimonio ufficiale, che si terrà a Milano il 1° dicembre prossimo, è arrivato il momento di raccontarsi.

Malika e Federico erano in vacanza in Nevada l'estate scorsa, con le loro bimbe al seguito (La Ayane è mamma di Mia, 6 anni e Federico ha due bambine) e quasi per scherzo l'ultima sera hanno deciso di sposarsi. "Lui aveva lo smoking più brutto del mondo, ed io ero in bianco e jeans." L'aneddoto ha il sapore di una gita in famiglia anziché una cerimonia ufficiale, perché di fatti non lo è stata:

La donna prete che ha ufficiato le nozze era serissima. Noi dopo due ore eravamo in aeroporto di ritorno a casa.

Hanno sorriso a guardare i cartelli che consigliavano di dormirci su, e ripassare l'indomani se si fosse troppo ubriachi o alterati dalle droghe; ma il matrimonio vero ci sarà e come. E' la prima volta per entrambi e le pubblicazioni sono già pronte al Palazzo Reale di Milano.

Cesare Cremonini e Malika si sentono ancora

La relazione con il cantautore bolognese è finita senza lasciare strascichi tragici. "Cesare ed io ci siamo lasciati alla fine del 2010, tutto l'amore del mondo non è bastato." I due si sono lasciati per presa di coscienza delle loro vite, che non andavano di pari passo. "Io sono già madre e lui non è ancora padre, è una differenza che non è stato facile gestire."

Ai tempi del chiacchiericcio sul matrimonio con Brugia Cremonini non credeva al matrimonio, forse all'epoca la ferita per la rottura era ancora aperta. Malgrado la storia faccia parte del passato Cesare e Malika si sentono ancora, sono rimasti amici a sentire la cantante "Per me rimane una persona importante."

La differenza d'età tra Federico Brugia e Malika non è certo un limite per la loro felicità: lui 44 anni, lei 27 ma entrambi genitori di figli avuti da relazioni passate. "Se mia figlia è a casa con Federico sono tranquilla, è tutto più naturale." Il film-maker ha diretto artisti come Mietta e alcuni corti; anche lo spot delle patatine con Rocco Siffredi porta la sua firma e Malika ammette: "Rocco è il mio idolo, ma non diciamolo alla mia nonna."

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views