31 Dicembre 2015
20:38

Malore per Claudio Lippi prima dello show tv di Capodanno 2016

Lieve malore per Claudio Lippi a Matera, dove dovrebbe condurre lo show di Rai1 per il Capodanno 2016.
A cura di Eleonora D'Amore

Update ore 21:00 – Amadeus ha annunciato l'assenza di Claudio Lippi sul palco del Capodanno 2016 di Matera. "Ieri durante le prove ha preso freddo e ora ci sta guardando, ciao Claudio!". È ufficiale la mancata partecipazione alla serata speciale dell'Anno che verrà di Rai1.

Lieve malore per Claudio Lippi a Matera, dove stasera dovrebbe condurre lo show di Rai 1 per il Capodanno 2016. È stato condotto subito in ospedale e pare che la sua presenza sul palco non sia stata ancora messa in dubbio. Ignote le cause che l'abbiano spinto al ricovero e agli eventuali accertamenti.

Claudio Lippi dovrebbe essere il conduttore dello speciale show Rai di fine anno, insieme ad Amadeus e a Rocco Papaleo. «L'anno che verrà» andrà regolarmente in onda, mentre lui attualmente si trova in osservazione nell'ospedale di Matera.

Il noto conduttore ha 70 anni e da fonti sul posto sembra che abbia avvertito il malore mentre era nella sua camera in albergo. In ospedale ha ricevuto subito l'intervento dei medici e i responsabili del programma previsto per il Capodanno 2016 della rete ammiraglia stanno prendendo le opportune precauzioni per non esporlo ad eventuali rischi. Incerta la sua presenza sul palco, sebbene il malore pare non sia derivato da nulla di preoccupante o quanto meno tanto grave da invalidare la sua partecipazione in tv.

Ultimamente, lo stesso Lippi ha varie volte scherzato sul suo stato di salute, come ospite fisso nella Domenica Live di Barbara D'Urso. Nel noto programma della domenica pomeriggio Mediaset, la conduttrice l'aveva più volte condotto a cercare un degno erede televisivo.

Il Capodanno 2016 in tv di Rai e Mediaset

Lo show di Capodanno a Matera si contrappone a quello di Gigi D'Alessio a Bari per Canale5. Grandi aspettative, come ogni anno, per gli spettacoli televisivi che accompagneranno gli italiani nel nuovo anno, con grandi nomi della musica per garantire il giusto accompagnamento sonoro ad una delle serate più attese di dicembre. Se Rai1 ha puntato sui suoi ‘cavalli di razza' e ha messo in campo nomi che con Tale e quale show hanno ormai raggiunto la vetta della loro popolarità, Mediaset ha voluto scommettere sulle nuove leve dei talent, portando sul palco gruppi come i The Kolors e i Dear Jack.

Claudio Lippi ancora ricoverato in ospedale dopo il malore, è sotto osservazione
Claudio Lippi ancora ricoverato in ospedale dopo il malore, è sotto osservazione
Malore Lippi: "Colpito dalle rigide temperature di Capodanno, uscirà l'8 gennaio"
Malore Lippi: "Colpito dalle rigide temperature di Capodanno, uscirà l'8 gennaio"
Sanremo 2016, Claudio Lippi: "Modugno perdona Morgan, lui non canta ma rantola"
Sanremo 2016, Claudio Lippi: "Modugno perdona Morgan, lui non canta ma rantola"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni