video suggerito
video suggerito

Maltempo in Piemonte, anche Antonella Clerici alle prese con diluvio e allagamenti

La conduttrice testimone del maltempo che ha colpito il Piemonte e in particolare l’area di Arquata Scrivia, dove si è trasferita a vivere da oltre un anno inseme al compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle. Su Instagram Stories, ha mostrato alcuni video preoccupanti delle piogge e degli allagamenti.
A cura di Valeria Morini
77 CONDIVISIONI
Immagine

L'inesorabile maltempo che sta flagellando il Nord Italia, in special modo il Piemonte e la Liguria, ha colpito anche la casa di Antonella Clerici, che dallo scorso anno ha lasciato Roma per trasferirsi ad Arquata Scrivia (in provincia di Alessandria). La conduttrice, preoccupata dall'andamento del meteo, ha pubblicato alcuni video su Instagram Stories, in cui mostra le piogge incessanti che durano da giorni e l'alluvione che ha allagato le strade. Una testimonianza dei momenti difficili che stanno vivendo le popolazioni locali, arrivata direttamente dai social ai fan della presentatrice di Rai1.

Il maltempo in Piemonte e Liguria, sfollati e stato di emergenza

"Non smette di diluviare", scrive la Clerici. Del resto, il Piemonte ha già chiesto lo stato di emergenza, a causa di frane e allagamenti che hanno apportato gravi danni. Due dispersi nell'alessandrino sono stati fortunatamente ritrovati vivi, ma un tassista di Sale è stato trovato morto nei pressi di Capriata d’Orba. Vicino a Genova, invece, un quartiere del Comune di Rossiglione è rimasto isolato, con centinaia di sfollati.

Antonella Clerici vive in Piemonte con Vittorio Garrone e Maelle

Già nel 2018, Antonella Clerici rischiò grosso per il maltempo, quando alcuni massi caddero su una strada da cui lei era passata solo poco prima. La conduttrice lombarda ha lasciato la Capitale e si è trasferita in Piemonte per vivere in una grande casa di campagna insieme al compagno Vittorio Garrone e a sua figlia Maelle. Un cambiamento di vita radicale che l'ha obbligata a lasciare La prova del cuoco dopo ben 18 anni di conduzione e cedere il testimone alla collega Elisa Isoardi. Resta incerto il suo futuro in Rai, dove la vedremo impegnata soltanto nell'evento natalizio di Telethon e allo Zecchino d'Oro.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views