Mamma 40enne insulta Chiara Ferragni per strada, alla figlia: “Non seguirla, senza trucco è brutta”
Chiara Ferragni ha reso noto sui social uno spiacevole episodio che si sarebbe verificato ieri a Milano. Sarebbe stata insultata da una mamma 40enne che camminava per strada insieme alla sua bambina. Secondo quanto racconta la celebre influencer, la donna le avrebbe rivolto un commento terribile ad alta voce, in maniera da assicurarsi di essere ascoltata dalla diretta interessata:
Ieri, mentre stavo uscendo da un taxi per andare al lavoro, una donna mi ha rivolto un commento terribile. Probabilmente aveva 40 anni e, dopo avermi vista, ha detto a sua figlia (che avrà avuto circa 8 anni) ad alta voce: "Non darle attenzione, non vedi che è brutta senza trucco?". L’ho guardata scioccata per quel commento così rude pronunciato ad alta voce, e quella sensazione è rimasta con me per tutto il giorno. Continuavo a chiedermi perché le persone parlano così di altre persone, perché si critica l’aspetto più di ogni altra cosa? E per quale motivo una donna deve comportarsi in questo modo con un’altra donna?
Valentina Ferragni vittima di body shaming
Chiara si è rifatta quindi a quanto accaduto alla sorella Valentina poche ore prima. Dopo avere postato una foto sui social, la bionda influencer è stata attaccata per la sua forma fisica, apostrofata con termini meno gentili. La Ferragni prosegue: “In un sondaggio che ho fatto su Instagram martedì, dopo che mia sorella era stata attaccata perché non indossa una taglia da modella, ho chiesto ai miei follower se fossero mai stati male per un commento negativo espresso sul loro conto: l'89% ha detto di sì. Non è pazzesco?”.
Il messaggio sociale della Ferragni
Chiara ha concluso il lungo post invitando quanti la seguono, e non solo, a manifestare maggiore empatia nei confronti degli altri. Si è rivolta soprattutto alle donne affinché la rivoluzione parta da loro: “In un mondo in cui ci sentiamo tutti giudicati per come sembriamo e tutti, almeno una volta, ci siamo sentiti vittime di uno standard di bellezza che non potevamo raggiungere, perché ci comportiamo allo stesso modo nei confronti degli altri?”. E ha concluso:
Conosciamo tutti la sensazione di non sentirci la migliore versione di noi stessi, quindi perché non provare a mettere gli altri a proprio agio? Perché una mamma dovrebbe dire a sua figlia che un'altra donna è brutta senza trucco (e mi ero sentita così carina quella mattina) invece di insegnarle che la bellezza viene dall'interno, dalla fiducia e dall'amore per se stessi? Che tutti sono belli a modo loro, che uno “standard di bellezza" non esiste più? Che un viso fresco e un sorriso vero sono meglio di qualsiasi tipo di trucco? Questo è quello che insegnerò a mio figlio, è quello che cerco di dirvi ogni giorno. Le donne vere si sostengono a vicenda. Insieme possiamo fare la differenza. Inizia con piccoli passi: prova a dirti qualcosa di buono sul tuo corpo ogni giorno. E cerca di farlo con gli altri intorno a te, invece di distruggerli.