Mamma mostra gli addominali sui social ed è polemica: “Insulti le donne grasse”
Nei mesi scorsi aveva suscitato grandi polemiche la storia di Katja Harjanne, la donna di 39 anni che a un mese dal parto, continuava a fare sollevamento pesi. In queste ore, invece, le critiche sono piovute su Abby Pell. Gli elementi sono sempre gli stessi, la maternità e l'esercizio fisico. In questo caso, però, la protagonista ha 33 anni e ha già partorito da tempo. Fanatica del fitness, non perde occasione per mostrare i suoi addominali scolpiti su Instagram, provando ad incoraggiare altre mamme come lei a fare sport.
Abby Pell è finita nella bufera dopo aver pubblicato una foto in cui esibiva il suo fisico atletico. L'immagine era accompagnata dalla frase:
"Ho una figlia, una confezione da sei (espressione tramite la quale gli inglesi definiscono gli addominali scolpiti) e nessuna scusa".
In tanti hanno giudicato la sua foto offensiva e un presunto attacco a chi ha qualche chilo in più. Alcuni dei commenti sono stati riportati dal Daily Mail. Una donna ha scritto:
"È così umiliante, scommetto che non hai bisogno di lavorare per vivere".
Un'altra utente poi ha aggiunto:
"È una pura e semplice presa in giro delle persone grasse. Sfruttare la maternità per un po' di visibilità è vergognoso e spregevole".
Abby Pell: "Avere un figlio non è un motivo valido per non essere in forma"
La risposta di Abby non è tardata ad arrivare:
"Non ho mai voluto offendere qualcuno, la mia vita è migliore ora che sono in forma, perciò spero di poter incoraggiare altri a fare lo stesso. È spiacevole che la sana passione di qualcuno venga etichettata come un abuso, mentre l'obesità, il cibo spazzatura e la pigrizia continuano ad aumentare. Ci sono alcuni messaggi positivi di persone che si congratulano con me per il duro lavoro ma la maggior parte sono critiche e commenti negativi che mi accusano di insultare le persone in carne e fare pressione sulle mamme perché sembrino perfette. Non dico che i commenti negativi siano spinti dalla gelosia ma queste persone potrebbero essere insicure del loro aspetto. Alcune persone vogliono avere la possibilità di raccontarsi scuse e non sono contente quando un altro tipo di fisicità gli viene sbattuta in faccia. Avere un figlio non è un motivo valido per non essere in forma. Non importa se sei sovrappeso, se hai una vita piena e i bambini di cui occuparti. Se vuoi farlo, c'è sempre un modo. Essere una mamma non vuol dire arrendersi".
La sua passione per il fitness è iniziata dopo aver tentato una serie di diete, che la rendevano affamata. Così, continuava a perdere e riacquistare peso. Prima di gettare la spugna, ha deciso di provare il sollevamento pesi:
"Ero sbalordita dai risultati che sono arrivati così velocemente. Il mio sedere era più sodo, le braccia più definite e gli addominali finalmente si vedevano. La palestra è il luogo in cui dedico del tempo a me stessa e credo che tutte le mamme dovrebbero farlo".