Manaudou: “Volevo strappare gli occhi alla Pellegrini quando mi rubò Marin”
Lo scontro tra Laure Manaudou e Federica Pellegrini si è sempre combattuto più fuori dalla vasca che al suo interno. La nuotatrice francese e la campionessa italiana finirono per innamorarsi entrambe di Luca Marin che, fidanzato con la prima, non riuscì a passare sopra l’attrazione nei confronti della seconda. Parliamo del 2007, anno in cui la bella campionessa viveva la sua romantica storia d’amore con l’affascinante stella del nuoto italiano. Provocarono grosso scalpore le foto che mostravano finalmente ciò che Laure sospettava da tempo: Federica e Luca cominciarono ad avvicinarsi proprio nel periodo in cui Marin risultava essere ancora fidanzato con la Manaudou. Nella sua autobiografia – uscita ieri in libreria – la francese racconta finalmente cosa accadde davvero all’epoca e quali fossero i sentimenti che il tradimento di Marin fu in grado di provocarle. Lo fa senza mezzi termini, scagliandosi pesantemente contro quella che ha sempre considerato una rivale e non solo nello sport:
Per lui ho fatto follie. Ho affittato jet privati per venire a trovarlo. Non capivo perché Luca ricevesse in continuo suoi sms, per qualsiasi cosa. Lei le scriveva per dirgli dov'era, cosa faceva, dove andava. Quando gli chiesi spiegazioni, mi diceva che erano solo amici. Quando scoprii quanto stava accadendo, avevo voglia di vomitare, piangere, urlare e strappare gli occhi a quella bionda che si prendeva gioco di me facendomi grandi sorrisi quando ci vedevamo, per poi coccolarsi il mio ragazzo appena mi voltavo. Tre settimane dopo che ci eravamo lasciati, Luca si faceva vedere con la Pellegrini. Così io mi misi con Stasiulis.
La replica di Federica Pellegrini
Il racconto di Laure ha trovato terreno fertile in Federica, attuale fidanzata di Filippo Magnini. La campionessa italiana ritiene che Laure abbia raccontato esclusivamente ciò che più le avrebbe fatto comodo, omettendo una serie di episodi che avrebbero potuto danneggiare la sua immagine. Via Twitter, Fede ha così commentato:
Sono trascorsi 7 anni da quel momento ma il livore che ha sempre diviso le due non si è ancora consumato.