video suggerito
video suggerito

Mandala Tayde è sposata con Antonio Campo Dall’Orto, nuovo direttore generale della Rai

Mandala Tayde è la moglie di Antonio Campo Dall’Orto, nuovo direttore generale della Rai. L’attrice e modella ha 40 anni e un figlio, il piccolo Leon.
A cura di D.S.
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ad aprile, la bellissima Mandala Tayde ha compiuto 40 anni. L'attrice, infatti, è nata il 27 aprile 1975 a Francoforte sul Meno, da mamma tedesca. Nei suoi tratti, però, è possibile riconoscere quelli del padre, di origini indiane.  Nella sua infanzia ci sono le passerelle. Aveva solo 13 anni, infatti, quando partecipò alle prime sfilate. Ma la sua più grande passione è quella per il cinema. A 20 anni, decise di voler coltivare seriamente il suo sogno di fare l'attrice. Così, frequentò la scuola di recitazione londinese Central School Speech and Drama.

Mandala Tayde in tv, da Sandokan e Pieraccioni al commissario Montalbano

L'attrice si fece conoscere dal pubblico italiano nel 1996, grazie alla sua partecipazione alla serie televisiva "Il ritorno di Sandokan". Nel 1997, invece, prese parte alla miniserie "Deserto di fuoco". Fece breccia nel cuore di Leonardo Pieraccioni che la scelse per il ruolo di Demiù, nel film "Fuochi d'artificio". Seguirono diversi altri film di produzione italiana come  "Amore a prima vista" di Vincenzo Salemme, "I giorni dell'amore e dell'odio" di Claver Salizzato, "Santa Maradona" e "A/R Andata + Ritorno" di Marco Ponti e "H2Odio" di Alex Infascelli. Inoltre, nel 2008 ha preso parte all'episodio "La pista di sabbia" nella serie tv "Il commissario Montalbano". Mandala Tayde ha lavorato tanto anche in Germania. Per Meine verrückte türkische Hochzeit, nel 2007 si è aggiudicata il Premio Adolf Grimme nel 2007. In un'intervista, l'attrice disse di preferire la tv tedesca a quella italiana:

"L'ambiente è più serio e la televisione italiana non mi piace. Ne sono sempre più convinta ora che, passando più tempo a casa, mi capita di guardarla spesso".

Mandala Tayde è mamma di Leon

L'attrice è sposata con Antonio Campo Dall'Orto nuovo direttore generale della Rai. I due hanno avuto un bambino il 5 maggio 2007 e lo hanno chiamato Leon. In un'intervista rilasciata diversi anni fa, la Tayde disse del marito:

"Antonio mi dà una mano con il bambino ed è l'indiscusso maestro del ruttino. Prima di conoscerlo mi ero sempre considerata una farvalla che si spostava di qua e di là. Mi ha colpito il fatto che mi abbia dato sicurezza. Non avevo in programma di fare un figlio, è Antonio che mi ci ha fatto pensare, anche perché ho avuto la sensazione che sarebbe stato un buon padre".

I due si conobbero all'anteprima del film "Una Talpa al Bioparco". A presentarli fu lo scrittore Luca Bianchini.

Mandala Tayde gioielli

Mandala Tayde è una donna dai mille talenti. L'attrice, infatti, da anni si cimenta anche nella creazione di gioielli. Le sue creazioni sono ispirate al mondo della natura. Si va dagli orecchini con conchiglie e stelle marine, alle fedi nuziali formate da ramoscelli in oro, da anellini con piccoli fiori a orecchini con le foglie. I suoi gioielli sono decisamente originali e godono già di un pubblico di affezionate.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views