31 Ottobre 2014
19:27

Manfredi Ferlicchia: “Solo un bacio con Veronica” ma lei racconta altro

“Con Veronica c’è stato solo un bacio. Lei non studia, non lavora e non è la donna per me”: le parole di Manfredi colpiscono la Valà che, invece di lasciarsi affondare, risponde a Ferlicchia con la stessa veemenza.
A cura di Stefania Rocco

Gli ultimi attacchi via social network non hanno ancora risolto completamente quanto era rimasto in sospeso tra Manfredi Ferlicchia e Veronica Valà. L’ex fidanzato di Giorgia Lucini e la single conosciuta a Temptation Island hanno messo una pietra sopra la loro relazione ma non si risparmiano frecciate a distanza che hanno come scopo ultimo quello di danneggiare pubblicamente l’altro. Solo pochi giorni fa, in un’intervista rilasciata al settimanale Vip, Manfredi aveva dichiarato conclusa la sua storia con Veronica, spiegando quali sarebbero state le caratteristiche che l’hanno portato a pensare che non sarebbe stata la donna adatta a lui:

Non posso farmi piacere una persona troppo diversa da me. Lei non fa niente: non studia, non lavora in modo continuativo, un giorno vive da sola, l’altro torna dai genitori. Io ho bisogno di avere accanto una persona stabile e lei lo sa. Le ho detto di cambiare, ma più per se stessa che per me, ma lei non cambiava. Tra noi c’è stato qualche bacio, ci siamo frequentati per 3 settimane ma non sarei un signore nel raccontare altro.

La sorella della Valà: “Non ha voluto commentare le arti amatorie di Manfredi”

La Valà è rimasta comprensibilmente piccata dalle dichiarazioni che Manfredi ha reso sul suo conto ma, su Instagram, ha preferito che fosse la sorella a rispondere per lei. La ragazza, esattamente come Manfredi, ci è andata giù pesante, arrivando perfino a mettere in discussione le arti amatorie del giovane. Va ricordato che questo è un momento delicato per Manfredi che ha da poco perso il padre. Ciò non ha impedito alla sorella di Veronica di sminuire l’ex corteggiatore, rendendolo bersaglio della sua pungente ironia:

Cara la mia sorellina, non devi essere triste per Manfredi. Tu non lo sapevi, ma lui è migliore di Oscar Wilde. Lui ha ragione quando scrive che tu non fai niente nella vita. Invece sbaglia clamorosamente Oscar Wilde quando scrive che :"il non far nulla è  la cosa più difficile del mondo; la più difficile e la più intellettuale". Che importa se tutto questo non è capito dal Vip palermitano? O forse a lui meglio si addice la favola della volpe e l'uva, ma io e te cara sorella amiamo i classici e lui invece sembra più attratto dai lumi della ribalta e dai fumi dell'alcool che dalla gioia del sapere. La relatività Manfrediana ci insegna che settimane vissute a casa nostra, con i nostri genitori, con nostra nonna, addirittura condividendo un momento intimo come il compleanno di mamma in realtà non sono altro che il tempo di un bacio. Perché svilire l'importanza di un bacio? Perché nascondersi dietro una presunta signorilità per non ammette che c'era una forte attrazione fisica tra voi? Ovviamente con le conseguenze che tra adulti consenzienti ci possono essere. Tu hai dimostrato la tua signorilità, cara Veronica, tacendo sulle arti amatorie del Tronista. Del resto il grande Totò diceva che signori si nasce e secondo me rimanere con "un’amica" e andare in discoteca quando hai problemi a casa non è signorile. Ma la sensibilità non è patrimonio.

Una foto pubblicata da Veronica Valà (@valaveronica) in data Ott 10, 2014 at 6:35 PDT

È diretta la sorella di Veronica che mette perfino in discussione il difficile periodo familiare che l’ex corteggiatore starebbe vivendo. Tra loro, questo ormai è certo, sarebbe ormai finita.

Manfredi Ferlicchia: "Solo Giorgia sapeva di mio padre, la persona più sbagliata"
Manfredi Ferlicchia: "Solo Giorgia sapeva di mio padre, la persona più sbagliata"
Temptation Island, Giorgia Lucini rivede Nicolò e Manfredi esce con Veronica
Temptation Island, Giorgia Lucini rivede Nicolò e Manfredi esce con Veronica
Manfredi Ferlicchia: "Giorgia mi ama ancora, io la sto dimenticando"
Manfredi Ferlicchia: "Giorgia mi ama ancora, io la sto dimenticando"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni