video suggerito
video suggerito

Manila Nazzaro operata: “Cicatrice alla gola e corde vocali danneggiate”

Parla della malattia che le ha cambiato la vita l’ex Miss Italia Manila Nazzaro che confessa di aver sconfitto un male alla tiroide di cui ancora oggi porta i segni.
A cura di Stefania Rocco
138 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quando compaiono sul palco del concorso di bellezza più ambito d'Italia, sembra quasi che alle meravigliose aspiranti Miss non possa mai accadere nulla di brutto. Niente potrebbe rovinare i loro splendidi sorrisi, né fermare la loro corsa verso la gloria. E, invece, non sempre le cose vanno in questo modo. Ne è una dimostrazione la storia di Manila Nazzaro, eletta Miss Italia nel 1999 che a distanza di 15 anni dalla notte che l'ha resa famosa, confessa di aver affrontato una delle prove più terribili della sua vita: un pericoloso male alla tiroide. In un'intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, racconta la difficile esperienza dalla quale può dire finalmente di essere uscita:

Bisogna ricordarsi di fare i controlli alla tiroide dopo i 30 anni. Ero malata da due anni senza saperlo. Sembravo Wonder Woman: non dormivo, mangiavo poco, facevo ore di palestra. Ero perennemente attiva senza stancarmi mai. Ora so che ero iperattiva per il surplus di ormoni messi in circolo dalla tiroide, a causa di questa malattia.

Da questo male è guarita – Per fortuna, la malattia che l'ha colpita appartiene al passato. Armata di forza d'animo e volontà di ferro, Manila è riuscita a sconfiggere il male alla tiroide che ha minacciato di cambiare tutta la sua vita. Purtroppo, non sono i pochi i segni che quest'esperienza ha lasciato sul suo corpo. Ci sono i graffi alle corde vocali e, non da meno, l'evidente cicatrice rimasta sul suo collo come monito della battaglia:

Oltre alla cicatrice sulla gola, che è il meno e che presto spero di fare rimuovere perché è troppo evidente, l'intervento di asportazione della tiroide mi ha graffiato le corde vocali, facendomi preoccupare per il lavoro: ma ora mi sto riprendendo del tutto.

E lo dimostra il fatto che la Nazzaro è già ritornata nelle vesti di opinionista nella trasmissione Rai "Verdetto finale", un segnale chiaro dell'esigenza di recuperare in fretta.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views