Manuel Casella colto da malore all’Isola dei famosi
Anche i leader hanno dei limiti e il migliore dell'Isola dei famosi, soprattutto nelle prove fisiche, ha ceduto a pochi giorni dalla finalissima per la quale concorre. Manuel Casella si è sentito male sull'Isola dei famosi poche ore fa, nonostante si fosse svegliato in forze o almeno così si sentiva inizialmente: la malnutrizione e lo stress psicologico derivato dalle critiche piovute sul piacentino da parte di Antonella Elia potrebbero essere le cause complementari del malore, che fortunatamente non ha richiesto il rapido trasporto ad un centro medico per il concorrente, ridestatosi con l'aiuto e le attenzioni di Aida, Max e Andrea.
"Sono veramente una mezza sega" dice il modello una volta ripresosi. Ha avuto un giramento e subito dopo è svenuto mentre reggeva la pentola calda, cadutagli sulla mano causandogli un ustione. La debolezza e forse il caldo del fuoco hanno stordito il piacentino, che stava preparando una focaccia secondo la ricetta della sua città. Max e gli altri, preoccupati, l'hanno raggiunto per prestargli il primo soccorso e dopo un pò Manuel si è ridestato. Andrea, per rifocillarlo per bene, ha anche rinunciato alla sua razione di cibo a favore del compagno, che sembrava essere uno dei più in forma tra i rimasti. Nell'ultima puntata dell'Isola dei famosi, tra le critiche a Casella di essere uno stratega e un calcolatore e la definizione di falso datagli da Antonella, il naufrago ha mostrato un lato inedito della sua personalità, commuovendosi e intimidendosi nel sentire la compagna in collegamento.
Antonella Elia è emarginata dal gruppo, intanto e si procaccia il cibo da sola, godendo delle bellezze dell'Isola senza condividere niente con i compagni. La Yespica sembrava esserle vicina in questo inizio settimana, ma a quanto pare l'attrito tra le due per l'episodio della tirata di capelli alla loro prima isola insieme non è stato totalmente dimenticato. Antonella non è sull'isola quando Manuel si sente male, ma non crediamo che il suo caratterino sarebbe rimasto di pietra davanti al malore di un compagno. La soubrette è ancora molto delusa dalla nomination ricevuta dall'amico Manuel Casella per il televoto contro Nina Moric e prosegue la sua ultima settimana per sè stessa, protatta al finale e, perchè no, alla vittoria contando solo sulle sue forze.