La puntata di ‘Uomini e Donne‘, registrata giovedì 16 febbraio, ha riservato non poche sorprese. Non solo Sonia Lorenzini ha scelto Emanuele Mauti, Manuel Vallicella ha lasciato il trono. Aveva manifestato questa intenzione già nelle puntate scorse. Questo pomeriggio, però, ha comunicato la sua decisione definitiva.

Manuel Vallicella ha ribadito di sentirsi inadeguato nel contesto televisivo e ha aggiunto: "Ogni giorno che passa mi rende sempre più convinto, cerco la serenità e qui vivo l’angoscia". Non è stata una decisione facile da prendere. Per lui è una "sconfitta personale" ma "per la prima volta ha deciso di fare del bene a se stesso e non agli altri".

La reazione delle corteggiatrici di Manuel Vallicella

Il pubblico lo ha applaudito mentre Gianni Sperti lo ha salutato con affetto. Quanto alla reazione delle sue corteggiatrici, Carmen e Fabiana hanno reputato quella di Manuel la cosa giusta da fare se andare via lo fa stare bene. Francesca, invece, gli ha proposto di continuare a conoscersi lontano dalle telecamere. Tutte le corteggiatrici di Vallicella hanno lasciato lo studio senza attendere l'arrivo del nuovo tronista. Prima di andare, l'ex tronista ha salutato Maria De Filippi spiegando di reputarla come una seconda mamma. Infine, Tina Cipollari ha provato a riportare in studio una ventata di serenità, annunciando di voler andare via anche lei. Ovviamente, Maria De Filippi l'ha subito fermata.