30 Marzo 2015
22:33

Manuela Arcuri mamma fiera, il piccolo Mattia avrà anche il suo cognome

L’attrice, 38 anni, ha fatto pochi mesi dopo la nascita del piccolo la richiesta di poter aggiungere il suo cognome a quello di Mattia, che farà di cognome Di Gianfrancesco Arcuri.
A cura di A. P.

Manuela Arcuri ha dato alla luce il piccolo Mattia solo pochi mesi fa. L'attrice, 38 anni, è diventata mamma dopo qualche anno di fidanzamento con il suo compagno e non ha mai negato di sognare un matrimonio come la tradizione vuole, ma solo quando sarà passato il tempo necessario dalla nascita del piccolo Mattia. Un quadretto familiare pressoché perfetto quello di Manuela, dopo le vicissitudini che hanno caratterizzato la relazione con il compagno, con il quale si è riunito dopo una pausa che sembrava definitiva. La Arcuri, mamma di professione, ha dichiarato di portare il piccolo con sé, in viaggio, ovunque vada per i suoi impegni di lavoro e che sono letteralmente inseparabili. Ma la Arcuri fa parlare di sé in relazione al piccolo anche per altri motivi, perché l'uomo che ha dato il cognome al bambino, il compagno dal 2010 Giovanni Di Gianfrancesco, non sarà il solo ad apporre il proprio cognome vicino al nome del piccolo.

Manuela Arcuri infatti, ha chiesto di poter aggiungere il suo di cognome al primo, legato appunto al padre. La richiesta di aggiungere il cognome materno, infatti, è stata inoltrata dalla coppia di genitori circa due mesi dopo il lieto evento. L'iter è stato avviato dalla Prefettura di Latina che ha valutato l'istanza in questione "meritevole di essere presa in considerazione", considerati gli articoli dei decreti presidenziali a riguardo. Tuttavia la procedura per riuscire a concretizzare il desiderio di Manuela Arcuri non è stata così breve e semplice, visto che i tempi per la pubblicazione dell'avviso sull'albo pretorio del comune di nascita e di residenza del bambino/a richiedono alcuni passaggi essenziali: chi vuole presentare opposizione all'aggiunta del cognome materno, infatti, ha 30 giorni di tempo per farlo. La pratica, successivamente, torna alla prefettura che, una volta scaduto questo termine, autorizzerà l'aggiunta del cognome della madre.

Chi è Giovanni Di Gianfrancesco, il compagno e futuro marito di Manuela Arcuri
Chi è Giovanni Di Gianfrancesco, il compagno e futuro marito di Manuela Arcuri
Manuela Arcuri: "Dopo la pausa maternità, torno con Il Bello delle Donne 4"
Manuela Arcuri: "Dopo la pausa maternità, torno con Il Bello delle Donne 4"
Manuela Arcuri neo mamma, prima paparazzata col piccolo Mattia (FOTO)
Manuela Arcuri neo mamma, prima paparazzata col piccolo Mattia (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni