albertomaiocco-maraadriani

Intervistati da TvBlog, Alberto Baiocco e Mara Adriani hanno parlato del proprio passato nella casa del Grande Fratello 10, del proprio presente pieno di impegni e di amore, e del proprio futuro profumato (forse) di fiori d'arancio…

Cominciando dal risultato ottenuto da Alberto e Mara al GF (lui è arrivato quarto, lei si è fermata alla semifinale), i due si sono detti comunque più che soddisfatti: "Il mio quarto posto in ogni caso non lo considero tale: per quello che ho fatto, per quanto ho dato nella casa, ho più che vinto" ha detto Alberto, "Pensavo di rimanere al massimo due settimane e invece ci sono restata 4 mesi" ha risposto invece Mara.

Si passa subito al loro amore, un sentimento sbocciato grazie alla caparbietà di Mara, che con le sua avances avrebbe fatto capitolare chiunque. Ma Alberto non ci sta a passare per il "casto" che ha ceduto al passato, in fondo lui stesso precisa che nel suo passato ne ha fatte di cotte e di crude e che ha avuto molte ragazze.

Negli ultimi 4 anni però è rimasto fermo: "Non trovavo una persona con la quale condividere delle scelte importanti anche in ambito sessuale. Mi ero posto dei limiti che ho mantenuto anche fino all’entrata nella casa del Grande Fratello. Poi ho conosciuto Mara, con la quale prima di avere una relazione vera e propria, ho approfondito una conoscenza a 360 gradi e mi sono lasciato andare" racconta il gieffino.

Il motivo di questa sua "fermezza" è naturalmente una ragazza conoscita prima dell'esperienza del GF: "Una donna della quale non so se mi fossi innamorato ma sicuramente mi piaceva molto tanto da averla quasi idealizzata. Ci sono rimasto male dopo che lei mi ha mentito su questioni personali che mi hanno fatto ricredere sulla sua persona".

Alberto e Mara parlano con affetto dei loro ex coinquilini. In particolare Mara, legatissima nella Casa a Carmela Gualtieri, afferma di credere fermamente nell'amore che lega l'amica al ‘Principe' George Leonard: "Credo che al di là di quello che pensano tutti, grazie a Carmela George possa aver messo la testa a posto. Me lo auguro sul serio".

Quando si parla di Mauro Marin, il vincitore del Grande Fratello 10, i pareri della coppia sul suo conto sono decisamente diversi. "Gli voglio un bene dell’anima" racconta Alberto "L’altra sera l’ho chiamato e mi ha detto ‘Per favore ho bisogno di te…’. Mauro è un ragazzo che ha avuto dei problemi, come ci ha detto lui stesso. Proprio per questo, ho sempre cercato di proteggerlo, ho sempre avuto paura di ciò che gli potesse succedere. Non paura per gli altri, paura per lui che magari sotto pressione potesse arrivare star male. Il pubblico ha deciso che dovesse vincere lui, ed è stato giusto così".

Mara non la pensa così: "Io sono di altro avviso. Non sono contenta della sua vittoria, non posso fingere. Non so sinceramente cosa piaccia di lui, cosa l’abbia portato alla vincita, in cosa sia divertente. A me Mauro non è mai piaciuto sin da quando ha varcato la porta rossa. Ha vinto come gran giocatore però il percorso di altre persone, vedi Carmela o Maicol, che hanno vissuto la casa è stato differente. Avrei preferito vincesse uno che avesse vissuto la casa con il cuore. Il pubblico ha deciso così anche condizionato dai filmati nei quali risultava simpatico. Ma il Mauro che abbiamo vissuto noi era ben diverso".

Il futuro della coppia è un pò incerto, ci sono ancora tante cose a cui pensare… In previsione però c'è sicuramente una convivenza: "Ne abbiamo parlato già tempo fa" racconta Alberto "Non abbiamo ancora deciso perchè dipenderà anche da quello che faremo sia io che lei e non è detto che non possa essere a Roma".

E poi ci sarebbe il grande passo… "Per quanto riguarda il matrimonio direi che è presto" ammette Alberto "per me è qualcosa di importante ed è un passo da affrontare al momento dovuto, senza precipitarsi a farlo. Ma siamo ancora giovani, io ho 26 anni e Mara solo 23. C’è tempo".

Mara è d'accordo: "Più in là, se la storia continuasse a questi livelli visto che da quando siamo usciti dalla casa per quanto mi riguarda faccio fatica a stargli lontano anche mezza giornata, fra un anno e mezzo o due ci potremo pensare".

I progetti lavoriativi futuri di Alberto e Mara sono abbastanza definiti: lui sogna di recitare nel cinema e progetta di cominciare quanto prima a studiare recitazione lasciando perdere il suo percorso di studi, lei ammette che recitare al cinema non sarebbe male, ma non disdegna un'eventuale carriera da showgirl…

Riusciranno i sogni della coppia a diventare realtà?

Simona Redana