Mara Carfagna è diventata mamma per la prima volta. La vicepresidente della Camera dei Deputati ha dato alla luce la sua prima figlia, il cui nome è Vittoria. La notizia è stata rivelata da Dagospia. Il portale anticipa che la piccola è nata il 26 ottobre con parto cesareo all'ospedale Gemelli di Roma.

Mara Carfagna e la gravidanza durante il lockdown

Si realizza un sogno per l'onorevole salernitana, storica deputata di Forza Italia ed ex ministro per le Pari Opportunità del quarto Governo Berlusconi. La maternità era un suo desiderio, confidato più volte nelle interviste. "Fare un figlio è una scelta d'amore" aveva raccontato a Gente in una intervista dello scorso luglio, "il coronamento di un percorso accanto a una persona con cui costruire un'idea di famiglia". Mara Carfagna ha scoperto di essere incinta durante il lockdown, una gioia difficile da gestire: "È stata fonte di grande preoccupazione". 

L'amore con Alessandro Ruben

Mara Carfagna è legata all'ex deputato Alessandro Ruben, 53 anni, da sette anni. I due stanno insieme infatti dal 2013: "Sto bene con Alessandro Ruben, è un uomo presente e attento che compensa con la sua solarità il mio carattere rigido e severo". Mara Carfagna veniva già da un matrimonio con Marco Mezzaroma, durato nemmeno un anno, nel 2011 e annullato alla Sacra Rota. Mara Carfagna è vicepresidente della Camera dei Deputati dal 29 marzo 2018 ed è a capo di Voce Libera dal 20 dicembre 2019, un'associazione interna a Forza Italia. Di estrazione e di idee conservatrici, in seguito è divenuta portavoce di un'area moderata e progressista del centro-destra. Il suo compagno Alessandro Ruben è un avvocato italiano di origini ebraiche. È stato deputato nella XVI Legislatura, dal 2008 al 2010 con Il Popolo delle Libertà e dal 2010 al 2013 con Futuro e Libertà per l'Italia.