10 Dicembre 2017
23:37

Mara Venier: “A Natale raggiungerò Nicola a Santo Domingo, non lo vedo da due mesi”

Mara Venier ha dichiarato di vivere il Natale con malinconia da quando sua madre non c’è più. Quest’anno raggiungerà Nicola Carraro a Santo Domingo. Non vede il marito da due mesi e sente molto la sua mancanza.
A cura di Daniela Seclì

Mara Venier ha rilasciato una lunga intervista al settimanale ‘Gente'. La conduttrice ha spiegato di vivere con una certa malinconia il periodo natalizio: "Ho sempre amato il Natale, ma da quando non c’è più mia madre vivo questo periodo dell’anno con grande malinconia. Fosse per me mi addormenterei dal 15 dicembre al 15 gennaio. Quest’anno raggiungerò mio marito Nicola a Santo Domingo: non lo vedo da due mesi e mi manca immensamente. Penso che la lontananza possa anche avere un potere terapeutico e rivitalizzante per una coppia. Non esagero nel dire che, dopo 17 anni insieme, quando Nicola mi viene a prendere all’aeroporto mi batte il cuore a mille all’ora".

Mara Venier e la maternità

Mara Venier è diventata mamma per la prima volta quando aveva solo diciassette anni. Diede alla luce Elisabetta, nata dalla relazione con Francesco Ferracini: "Era il Sessantotto, un momento storico che coincide con la generazione dei ribelli. Ero giovanissima, ma rifarei tutto. Anche se, con il senno di poi, forse non ero così pronta a diventare madre. Soprattutto per la mia primogenita non avevo le basi, la maturità e le esperienze giuste. Ma l’ho fatto e ne sono fiera. Con il secondogenito ero più rodata".

L'amore per i nipoti Giulio e Claudio

Mara Venier ha due nipoti ed è perdutamente innamorata di loro: "Giulio, che compie 15 anni il 13 dicembre, e Claudio, di 6 mesi. Sono il mio orgoglio, la mia energia. Il piccolo è un tesoro, con il grande ho costruito un rapporto tenero e affettuoso. Per il mio compleanno, mi ha regalato una nostra foto in cui ci abbracciamo. Il biglietto mi ha lasciata senza parole: ‘Auguri nonnina mia, tu sei il mio faro'. Mi commuovo ancora se ci penso".

I progetti di Mara Venier

La conduttrice, infine, ha parlato dei progetti lavorativi che la vedranno protagonista in futuro: "‘Tu sì que vales' è stato divertentissimo, travolgente e un grande successo. Spero di esserci anche la prossima edizione. Isola? So che si fa il mio nome, ma in questo momento ci sono anche altri progetti".

Natale a Santo Domingo: il balletto di Mara Venier diventa virale
Natale a Santo Domingo: il balletto di Mara Venier diventa virale
Mara Venier a Santo Domingo: canta e accenna un balletto al supermercato
Mara Venier a Santo Domingo: canta e accenna un balletto al supermercato
Mara Venier bacia Nicola Carraro in diretta a Domenica In, poi svela come l'ha conquistato
Mara Venier bacia Nicola Carraro in diretta a Domenica In, poi svela come l'ha conquistato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni