Mara Venier: “Ero innamorata persa di Lamberto Sposini, ma lui era ostile e io soffrivo”
In un'intervista rilasciata al settimanale Nuovo, Mara Venier è tornata a parlare della bellissima amicizia che la lega a Lamberto Sposini. Ha spiegato, però, che all'inizio lui sembrava non volerne sapere di socializzare con lei:
“Anni fa, a Campo dei Fiori, abitavamo addirittura nella stessa palazzina: io sopra e lui sotto, ma non ci conoscevamo. Poi ci siamo incontrati a La vita in diretta e lui non era per nulla contento del mio arrivo come conduttrice. Io, da persona sensibile e vulnerabile, percepivo questo suo atteggiamento ostile e, devo essere sincera, ne ho sofferto molto. Mi ricordo che tornavo a casa distrutta e dicevo a mio marito Nicola Carraro: ‘Neanche oggi Lamberto mi ha guardato in faccia’. Era uno duro, poco socievole nei miei confronti. Io invece ero innamorata persa di Lamberto, me lo guardavo e come un soldatino, facevo tutto quello che diceva, in silenzio“.
Fu Nicola Carraro a consigliarle come rompere il ghiaccio:
“Nicola mi ha detto: ‘Perché non lo inviti a casa nostra?’ e così ho fatto. Il martedì mattina l’ho invitato per il venerdì sera. Lui mi ha risposto: ‘Sì, vengo, ma cosa mi cucini?’. Un rompiscatole incredibile. E io: ‘So fare bene l’amatriciana’. Apriti cielo! Mille domande: come la fai? Che pelati usi? Ci metti la cipolla? Insomma alla fine ha portato tutto da casa sua, ingredienti compresi e pure le padelle! E ha cucinato un’amatriciana pazzesca. Dalla mattina dopo è nata la nostra amicizia che non si è fermata".
Mara Venier: "Lamberto Sposini mi ha cambiato la vita, ciò che gli è accaduto mi ha segnata"
Infine, Mara Venier ha dichiarato di considerare Lamberto Sposini uno dei veri amici della sua vita. Conoscerlo ha cambiato la sua esistenza:
"Lamberto mi ha cambiato la vita: quello che gli è accaduto mi ha profondamente segnata. Lui è sicuramente il grande, vero amico della mia vita. Prima di ogni altra cosa io metto la vita, e la tv non è mai stata la mia vita“.