7 Settembre 2018
14:10

Mara Venier: “Ho perso 8 chili, mi sono messa a dieta dopo un forte dolore al petto”

La conduttrice svela com’è tornata in forma dopo un lieve allarme di salute che, fortunatamente, si è risolto. La vedremo con una linea smagliante nella sua nuova avventura televisiva a Domenica In. Zia Mara dice anche la sua sulla chirurgia plastica, rivelando un aneddoto personale.
A cura di Valeria Morini

Mara Venier, pronta a tornare su Rai1 dal 16 settembre con Domenica In, vanta una forma smagliante in attesa della sua nuova avventura lavorativa. Sulle pagine di Gente, che le ha regalato anche la copertina sul nuovo numero, la conduttrice svela il cambiamento fisico degli ultimi mesi: è dimagrita di 8 chili, in seguito a una dieta fatta “più per una questione di salute che solo per bellezza”. La 67enne ha infatti confessato di essersi sottoposta ad alcune visite per via di un apparente problema di salute che, fortunatamente, si è risolto:

Ho perso 8 chili e mi sento bene! Ero andata dal mio cardiologo, il professor Rebuzzi, per un forte dolore al petto. Dopo tutti gli accertamenti, che per fortuna non hanno evidenziato nulla, mi ha consigliato di fare una visita dal professor Miggiano, nutrizionista del Gemelli di Roma. Dovevo alleggerirmi un po’ e lui, oltre a farmi seguire un regime alimentare, mi ha insegnato a mangiare sano, vario, senza privarmi di tutto”

La dieta di Mara Venier

Il segreto di Mara Venier per perdere peso? Non una dieta drastica, ma un regime controllato, e accompagnato da attività fisica: “Ho eliminato vino, dolci, ma mangio i carboidrati, sebbene misurati, e mi concedo anche qualche sorbetto. Fondamentale, però, è cercare di muoversi. In vacanza, a Casa de campo, in Repubblica Dominicana, mio marito Nicola (Carraro ndr) andava a giocare a golf, io camminavo almeno 50 minuti. Ora, a Roma, ritornerò in palestra seguita da un personal trainer”.

Mara Venier sulla chirurgia estetica

La conduttrice ha inoltre manifestato la sua opinione personale sulla chirurgia estetica, raccontando un aneddoto: “Sono abbastanza contraria, più che altro credo che a 60 anni non puoi cercare di dimostrarne 40: diventi patetica. Qualche mese fa, però, volevo fare la blefaroplastica (procedura per la correzione delle palpebre, al fine di rimuovere le borse adipose o attenuare le rughe). Avevo chiamato un chirurgo, avevo preso l’appuntamento, ma ho annullato tutto, tale e tanta era la paura”.

L'avventura di Domenica In

La presentatrice si prepara dunque alla nuova esperienza che l'attende. Il ritorno in Rai sarà certamente un'emozione anche se la conduttrice avrà il non facile compito di contrastare la spietata concorrenza di Domenica Live. La Venier si è già detta certa della vittoria dell'amica Barbara D'Urso e sta affrontando la sfida con serenità. In realtà, non c'è nulla di scontato. La stessa D'Urso, infatti, nei primi giorni di programmazione di Pomeriggio 5  ha perso clamorosamente la sfida contro La vita in diretta di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. E zia Mara partirà nella prima puntata con due super ospiti come Romina Power e Gina Lollobrigida.

Mara Venier coccola il suo nipotino dopo la diretta di Domenica in
Mara Venier coccola il suo nipotino dopo la diretta di Domenica in
16.002 di Social Spettacolo
Kim Kardashian ha perso 10 chili con la dieta Atkins, ecco il suo nuovo corpo
Kim Kardashian ha perso 10 chili con la dieta Atkins, ecco il suo nuovo corpo
694.554 di Spettacolo Fanpage
La differenza della
La differenza della "Domenica In" di Mara Venier è non rincorrere la concorrenza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni