37 CONDIVISIONI

Mara Wilson, la mitica Matilda rivela la sua bisessualità dopo la strage di Orlando

L’attrice di “Matilda 6 mitica” si è sentita in dovere di dichiarare la sua bisessualità dopo i tragici fatti del Pulse, il gay bar di Orlando in cui hanno perso la vita più di 50 persone.
37 CONDIVISIONI

Mara Wilson ha confessato la sua bisessualità in uno scambio di battute con i suoi fan su twitter. Un "outing" fatto sull'onda emozionale dei tragici fatti del Pulse, il locale di Orlando in cui hanno perso la vita più di 50 persone per mano di un omofobico professatosi sostenitore dell'Isis. Una discussione che la 28enne ha fatto dopo il ricordo di una serata in un locale gay, postando una foto di dieci anni fa in cui si vede una Mara Wilson molto più giovane di adesso ma già abbastanza adulta da essere una parente lontana della "Matilda" interpretata 9 anni.

Questa sono io in un gayclub, avevo solo diciotto anni. Mi sento un po' imbarazzata a rivedermi adesso. Essere una ragazza etero in un luogo che non mi apparteneva, eppure mi sono sentita a casa. Non ho mai avuto esperienza migliore di quella, bella musica e belle persone. E uno dei miei amici incontrò il suo attuale partner quella notte.

Mara Wilson risponde alle domande dei suoi follower, curiosi di capire il suo orientamento:

Mettiamola così: sono "in 2" (cita la scala Kinsey, ndr).

L'attrice di "Matilda 6 mitica" si è definita "prevalentemente eterosessuale" ma "con una forte componente omosessuale", citando la scala Kinsey, la nota classificazione degli orientamenti sessuali postulata dal sessuologo americano Alfred Kinsey negli anni '60. Perse la madre proprio mentre girava il film che le ha cambiato la vita, un'assenza e un peso che alla fine è riuscita a reggere anche se, nella bio twitter, scrive: "Adolescenza rovinata". Tra una notorietà arrivata troppo presto e un lutto durissimo, non deve essere stata facile. Adesso, dopo la strage di Orlando, Mara Wilson si lancia in un outing che, ad alcuni, sembra avere solo il sapore di una pubblicità, un evento da sfruttare. Ecco perché, dopo alcune proteste dei fan, Mara Wilson ha cancellato ogni risposta data ai fan curiosi. Il Daily Mail, però, è riuscito a tenere gli screen più importanti.

37 CONDIVISIONI
"Matilda sei mitica" usciva al cinema 20 anni fa, era l'agosto del 1996
'L'amore ha possibilità, non ti arrendere': Miley Cyrus consola il padre dopo Orlando
'L'amore ha possibilità, non ti arrendere': Miley Cyrus consola il padre dopo Orlando
Il gesto dei dipendenti dei parchi Disney all'indomani della strage di Orlando
Il gesto dei dipendenti dei parchi Disney all'indomani della strage di Orlando
273 di WorldNews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni