Maradona si spoglia per punizione dopo i Mondiali, il video di Youtube
“Don't cry for me Argentina” da oggi non è solo la celebre colonna sonora di Evita ma qualcosa di più, soprattutto se a cantarla è Maradona, ct dell'Argentina durante i Mondiali 2010.
Aveva lasciato senza parole la proposta di Maradona nudo in caso di vittoria della Coppa del Mondo e, nonostante la sua avventura mondiale sia finita in anticipo, forse era destino che dovessimo vederlo comunque in mutande.
Perchè Maradona in lacrime per la sconfitta è tornato in patria con la coda tra le gambe ma il pubblico lo ha osannato ed elogiato al pari di Leo Messi e di tutti gli altri calciatori presenti in Sudafrica. E così i tifosi argentini hanno deciso di omaggiarlo sul web e per fortuna c'è Youtube: El Pibe de Oro è diventato un cartoon ed è finito in mutande dopo uno spogliarello tutt'altro che hot.
Ad accompagnarlo nella sua performance una base musicale di tutto rispetto: “Don't cry for me Argentina”, celebre brano degli anni 70 il cui testo recita: “Non sarà facile, vi sembrerà strano che io stia cercando di spiegare cosa provo. Che ho ancora bisogno del vostro amore dopo tutto quel che ho fatto”. Il brano calza a pennello e a tutto il popolo del web sta piacendo questa parodia che spopola su Youtube dedicata al ct argentino.
Tutt'altra cosa rispetto al trattamento che i tifosi italiani hanno riservato al proprio allenatore dopo l'avventura mondiale: Marcello Lippi schiaffeggiato dal tricheco è stato il video- vendetta dei tifosi azzurri nei confronti del ct viareggino.
Continuano gli sfottò sul calcio che coinvolgono i tifosi di tutto il mondo e l'Italia ne sa qualcosa: non ci ha certo portato fortuna la canzone anti Italia Nur Italien Nicht ideata e realizzata dai rivali tedeschi. Neanche loro però vinceranno la coppa; chissà che qualcuno non si inventerà un video di risposta.
Alessandra Pugliese